Politica

Colli a Volturno: completamento della piazza, adeguamento sismico della casa comunale e archeologia. Una fine anno di grandi interventi in paese.

Pubblicato: 19-11-2020 - 1020
Colli a Volturno: completamento della piazza, adeguamento sismico della casa comunale e archeologia. Una fine anno di grandi interventi in paese. Politica

Colli a Volturno: completamento della piazza, adeguamento sismico della casa comunale e archeologia. Una fine anno di grandi interventi in paese.

Pubblicato: 19-11-2020 - 1020


COLLI A VOLTURNO. Tra le tante difficoltà dovute alla piena emergenza dettata dal Covid-19, ci sono amministrazioni comunali che riescono ancora a programmare e a portare a compimento grandi interventi. E’ il caso di quella di Colli a Volturno, guidata dal sindaco Emilio Incollingo, che dopo aver programmato nei primi anni di attività, ora si ritrova a “riscuotere” quanto di buono deciso e soprattutto auspicato.

Veniamo alle opere pubbliche in ballo ci sono diverse iniziative in fase di concretizzazione. Si stanno ultimando i lavori di sistemazione finale della nuova piazza di Colli a Volturno. Un anfiteatro naturale che volge i suoi occhi sulla catena montuosa delle Mainarde. Una location mozzafiato che molti hanno già potuto ammirare in occasione di diversi eventi e celebrazioni. In questi giorni si stanno concludendo i lavori di pavimentazione tanto attesi e delle migliorie varie per rendere la piazza praticabile a tutti ed utilizzabile per qualsiasi tipo di manifestazione.

GUARDA IL VIDEO:



L’Altra grande opera programmata è quella riguardante il miglioramento dell’edificio adibito a casa comunale. Un’opera faraonica per un totale di quasi 500mila euro da spendere. Ed ecco, proprio in questi giorni il comune di Colli a Volturno ha provveduto alla pubblicazione del bando di gara per l’affidamento dei lavori. Opere che scuramente verranno appaltate ed inizieranno nel 2021, un anno che per il comune di Colli a Volturno si aprirà nel segno della speranza.

Leggi o scarica il bando comunale: →BANDO_DI_GARA_SIGNED



Infine, si riaccende anche l’attenzione sulla storia e sul territorio. Grazie ad una concessione speciale del MIBACT il comune di Comune di Colli a Volturno per tramite della Soprintendenza del Molise potrà procedere per un anno all’effettuazione di opere di scavi archeologici nei pressi di Monte San Paolo dove si insinua la cinta muraria sannitica. Anche per questo tipo di attività nei giorni scorsi effettuati sopralluoghi in zona.

Guarda le foto:

[gallery size="large" columns="4" td_select_gallery_slide="slide" ids="113055,113056,113057,113058,113059,113060,113061,113062,113063,113064"]

 

 

 




Articoli Correlati