Politica

“La Visita di Renzi in Molise deve significare la vera e seria ripresa del nostro territorio”. Massimiliano Scarabeo commenta la venuta del Premier.

Pubblicato: 26-07-2016 - 216
“La Visita di Renzi in Molise deve significare la vera e seria ripresa del nostro territorio”. Massimiliano Scarabeo commenta la venuta del Premier. Politica

“La Visita di Renzi in Molise deve significare la vera e seria ripresa del nostro territorio”. Massimiliano Scarabeo commenta la venuta del Premier.

Pubblicato: 26-07-2016 - 216


RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO DAL CONSIGLIERE REGIONALE MASSIMILIANO SCARABEO.

Dopo le rassicurazioni del Ministro Boschi che annuncia per il Molise, il mantenimento, anche dopo la Riforma, della rappresentanza sia per il Senato che alla Camera, “non alterando il peso della nostra Regione in Parlamento”, la firma del  Patto per il Molise che oggi viene ufficializzata con la presenza a Campobasso, del Presidente del Consiglio Matteo Renzi, deve significare la vera e seria ripresa per un territorio che stenta a decollare e pieno, purtroppo, di emergenze ancora da risolvere. In considerazione dell’ammontare delle risorse rese disponibili, il mio auspicio è quello di veder ripartire, al più presto, l’economia regionale attraverso l’attuazione di quei programmi di sviluppo, di cui, finora, si è solo parlato.

Gli interventi e le risorse contenuti nel Patto per il Molise, in favore dell’Ambiente e Territorio, per lo Sviluppo Economico e Produttivo attraverso progetti per l'Università e la Ricerca; per l'Area di Crisi Industriale complessa; per l'Innovazione; per il Turismo e la Cultura, per le Infrastrutture, tra cui  progetti per quelle  sanitarie; per il sistema ferroviario e per la viabilità, devono rappresentare il propellente che faccia ripartire il Molise. La speranza, dunque, è quella di far seguire ai tanti proclami, i fatti e non mostrare al Presidente Renzi, soltanto la parte buona del Molise.




Articoli Correlati