Sport

Campobasso FC, Spurio dal ritiro:"Sposare questo progetto è stata la scelta più facile della mia carriera"

Pubblicato: 21-07-2026 - 443
Campobasso FC, Spurio dal ritiro:"Sposare questo progetto è stata la scelta più facile della mia carriera" Sport

Campobasso FC, Spurio dal ritiro:"Sposare questo progetto è stata la scelta più facile della mia carriera"

Pubblicato: 21-07-2026 - 443


L’estremo difensore fa il punto sulle tappe del suo percorso, i video virali delle parate e l'intesa con lo spogliatoio:"Grande opportunità, darò il massimo per questa maglia". Foto canale YouTube CB TV.

CAMPOBASSO. Il nuovo volto tra i pali del Campobasso è Andrea Spurio. L'estremo difensore si è raccontato a tutto tondo sui canali ufficiali del club (CB TV), ripercorrendo le tappe della sua carriera ed esprimendo grande entusiasmo per la nuova avventura in rossoblù.

​Cresciuto nel settore giovanile del Bologna, il portiere vanta già un bagaglio d'esperienza importante tra i professionisti: «Nel mondo dei grandi ho iniziato subito a Ravenna, per poi maturare diverse esperienze in Serie C con Bisceglie, Ravenna, Modena e Alessandria. Vengo dagli ultimi due anni in Serie D, prima a Pagani con la Paganese e poi ad Aversa con la Real Normanna».

​Proprio nelle ultime stagioni, il suo nome è balzato agli onori delle cronache social per una serie di interventi spettacolari diventati virali sul web. Un dettaglio su cui Spurio chiarisce subito con un sorriso: «Non sono video fake! Sportivamente parlando, questi due anni in Serie D mi sono serviti tanto e mi sono divertito parecchio a farmi colpire».

​Il passaggio al club molisano è arrivato in modo naturale e con forti motivazioni: «Sposare il progetto Campobasso è stata probabilmente la cosa più semplice da quando ho iniziato a giocare a calcio, perché la vivo come una grande responsabilità e un'enorme opportunità. Devo ringraziare il direttore, il mister e la società: ora devo solo lavorare e allenarmi duramente per dimostrare di essere all'altezza».

​L'impatto con il nuovo spogliatoio è stato subito positivo, pur mantenendo il giusto rispetto per le dinamiche interne: «Ho trovato un bel gruppo, con qualche "gruppetto" simpaticamente ignorante... In questi primi giorni sono partito in punta di piedi, poi mi butterò dentro anch'io. Caciara nello spogliatoio? Non si fanno nomi, sono cose che devono rimanere dentro lo spogliatoio».

​L'attenzione è ora tutta rivolta al campo e al lavoro quotidiano in vista del campionato: «Il mio obiettivo per questa stagione è mettermi a completa disposizione del mister e della squadra, cercando di dare sempre il massimo sia in allenamento sia in partita. Un saluto a tutti e forza Lupi!».





Articoli Correlati


cookie