ISERNIA. La LILT di Isernia e la Pro Loco della città, con il contributo di 2D, main sponsor dell’iniziativa, promuovono per il prossimo 15 febbraio, presso l’Auditorium di Isernia, un evento dedicato ai più giovani e alle loro famiglie, pensato come momento di incontro, condivisione e scoperta.L’iniziativa si svolge con il patrocinio del Comune di Isernia e con il supporto di Mediolanum e Fondazione Neuromed, che hanno scelto di affiancare l’evento condividendone finalità educative e sociali.
Ospite dell’incontro sarà il professor Vincenzo Schettini, noto divulgatore scientifico e autore della seguitissima pagina Instagram “La fisica che ci piace”. Un progetto nato dall’esigenza di vivere la scienza come momento di socialità e di confronto, capace di stimolare la curiosità e avvicinare le persone al sapere in modo semplice e coinvolgente.
L’evento è pensato in particolare per i più giovani e le loro famiglie, con l’obiettivo di favorire l’interesse verso la scienza, incoraggiare il pensiero critico e promuovere la cultura come strumento di crescita personale e collettiva.
L’iniziativa rientra nelle attività volte alla promozione del benessere e della prevenzione, intesa anche come educazione, informazione e attenzione alle nuove generazioni.Un’occasione per stare insieme, imparare divertendosi e riscoprire il valore della curiosità come motore della conoscenza.
La cittadinanza è invitata a partecipare.
Nella gallery a margine dell'articolo la locandina ufficiale dell'evento.