Politica

Provincia dell’Aquila: oltre 9milioni stanziati per interventi nella Valle Peligna e nell’Alto Sangro.

Pubblicato: 10-08-2023 - 470
Provincia dell’Aquila: oltre 9milioni stanziati per interventi  nella Valle Peligna e nell’Alto Sangro. Politica

Provincia dell’Aquila: oltre 9milioni stanziati per interventi nella Valle Peligna e nell’Alto Sangro.

Pubblicato: 10-08-2023 - 470


La nota ufficiale della Provincia dell'Aquila

In seguito all’approvazione da parte del Consiglio Provinciale dell’Aquila dell’aggiornamento del DUP (documento unico di programmazione) e del conseguente assestamento di bilancio sono stati stanziati oltre 9 milioni di euro destinati al finanziamento di opere pubbliche nella Valle Peligna e nell’Alto Sangro.



“I fondi andranno a finanziare miglioramenti per la viabilità ma soprattutto per l’edilizia scolastica del nostro territorio – dichiara il consigliere provinciale Nunzio Tarantelli – gli interventi ed i relativi finanziamenti sono così riepilogati: 4.960.000 euro per i lavori di messa in sicurezza dell’istituto “De Nino-Morandi” di Sulmona, 2.100.000 euro per i lavori di adeguamento degli impianti tecnologici e antincendio del liceo “Ovidio” di Sulmona e 400.000 euro per i lavori di manutenzione straordinaria della palestra dell’istituto “Liberatore” di Castel di Sangro. Ulteriori 373.000 euro sono stati stanziati per la progettazione dei lavori di adeguamento sismico dell'istituto tecnico industriale "L. Da Vinci" di Pratola Pratola Peligna. Per la viabilità invece sono stati stanziati 220.000 euro per i lavori sulla S.P. 10 “Peligna” (Raiano), 350.000 euro per la S.P. 56 “di Rivisondoli”, 1.050.000 euro per la S.P.55 “di Pescocostanzo” e 200.000 per la S.R. 5 Dir in prossimità del centro abitato del Comune di Raiano”.



“Sono estremamente soddisfatto di queste approvazioni per cui ho lavorato duramente – prosegue il consigliere – si tratta di interventi essenziali per il benessere del nostro territorio. Oltre al rifacimento del manto stradale già realizzato sulla S.P. 51 del Sagittario, al completamento dei lavori della rotonda sulla S.R. 5 Dir, in questo bilancio sono stati stanziati fondi anche per le manutenzioni ordinarie e straordinarie finalizzati a migliorare la sicurezza e la viabilità della S.P. 49 Corfiniense e della stessa S.R.5 Dir. Ringrazio il Presidente Caruso,  tutto il Consiglio Provinciale per aver colto l’importanza di tali procedimenti, i dirigenti ed i funzionari che hanno lavorato, al solito, in maniera impeccabile”.





Articoli Correlati