Politica

Campagna vaccinale anti-Covid, Croce Rossa in prima linea. Il plauso dell’assessore regionale Calenda.

Pubblicato: 16-04-2021 - 265
Campagna vaccinale anti-Covid, Croce Rossa in prima linea. Il plauso dell’assessore regionale Calenda. Politica

Campagna vaccinale anti-Covid, Croce Rossa in prima linea. Il plauso dell’assessore regionale Calenda.

Pubblicato: 16-04-2021 - 265


RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO DA ASSESSORE REGIONALE FILOMENA CALENDA.

La Croce Rossa Italiana rafforzerà la campagna vaccinale anti-covid a sostegno degli operatori che già sono al lavoro.

A partire da domani, 16 aprile 2021, medici e infermieri volontari della  Cri  saranno quindi impegnati ad offrire il loro contributo per le vaccinazioni a domicilio.

“Accolgo questa iniziativa con grande soddisfazione – ha commentato l’assessore alle Politiche sociali della Regione Filomena Calenda – perché frutto di una interrogazione a mia firma presentata in consiglio regionale il 9 marzo scorso”.

In quella occasione, l’assessore Calenda fece presente in aula i disagi dovuti ai lunghi tempi di attesa per i vaccini e al carico di lavoro che grava sul personale sanitario. E fu quindi portato ad esempio anche il modus operandi di altre regioni osservando che - così come altrove - anche in Molise si sarebbe potuto trarre beneficio dall’operato della Croce Rossa Italiana sia in termini di attività logistica che di risorse umane.

Così è stato: l’interrogazione della consigliera Filomena Calenda ha trovato rispondenza anche nei fatti oltre che nella risposta in aula dal governatore Donato Toma.

“Da domani – conclude l’assessore – Il comitato di Isernia della Cri sarà impegnato in prima linea con le vaccinazioni a domicilio per le persone non autosufficienti o affette da disabilità. Un contributo decisivo per arrivare rapidamente ad immunizzare quante più persone possibili”.

 




Articoli Correlati