Cronaca

Montaquila: pregiudicato molesta i clienti di un bar e tenta di sfuggire ai Carabinieri. Arrestato dagli uomini dell’Arma.

Pubblicato: 04-07-2018 - 233
Montaquila: pregiudicato molesta i clienti di un bar e tenta di sfuggire ai Carabinieri. Arrestato dagli uomini dell’Arma. Cronaca

Montaquila: pregiudicato molesta i clienti di un bar e tenta di sfuggire ai Carabinieri. Arrestato dagli uomini dell’Arma.

Pubblicato: 04-07-2018 - 233


Ad Isernia controlli straordinari di sicurezza con verifiche su obiettivi sensibili. Identificate ben 170 persone.

Nell’ambito di controlli straordinari di sicurezza concordati in sede di Comitato di Analisi Strategica Antiterrorismo, predisposti a livello nazionale, anche i Carabinieri del Comando Provinciale di Isernia, hanno eseguito mirati accertamenti su obiettivi sensibili quali strutture ricettive ed esercizi pubblici, in particolare Internet Point, Phone Center, Money Transfer, nonché centri di aggregazione di soggetti potenzialmente contigui all’estremismo islamico. Tali verifiche sono state estese anche ai terminal ferroviari e alle autostazioni del trasporto pubblico urbano ed extraurbano.

L’attività di carattere preventivo, ha riguardato prevalentemente le aree esterne al capoluogo “pentro”, dove militari delle Stazioni e dei N.O.R., delle Compagnie Carabinieri territorialmente competenti, in collaborazione con quelli del Nucleo Investigativo e dell’Aliquota dedicata  ai reati di terrorismo ed eversione del Nucleo Informativo, hanno eseguito accertamenti su un numero complessivo di cinquanta obiettivi ed identificato centosettanta  persone.

A Montaquila, un pregiudicato del luogo, con precedenti per reati di minaccia, lesioni, danneggiamento, porto illegale di armi e spaccio di stupefacenti, è stato arrestato la decorsa notte dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Venafro. L’uomo si trovava all’interno di un bar, ed in stato di ebrezza alcolica, ha incominciato a molestare i clienti presenti nel locale, che hanno così richiesto l’intervento dei militari attraverso il numero di pronto intervento “112”.

Sul posto è arrivata la pattuglia dei Carabinieri che ha proceduto alla identificazione del pregiudicato, il quale nel tentativo di eludere il controllo si è scagliato contro i Carabinieri tentando di dileguarsi. Tentativo che non ha avuto esito, in quanto è stato immediatamente bloccato e dichiarato in stato di arresto per resistenza a Pubblico Ufficiale. L’uomo è stato così condotto in Caserma e dopo le formalità di rito su disposizione della competente Autorità Giudiziaria, trasferito presso la Casa Circondariale di Isernia.

 




Articoli Correlati