Politica

Pettoranello del Molise: “Da quasi un anno senza segretario Comunale. Se non ne assegnano uno mi dimetto”. La clamorosa protesta del sindaco Andrea Nini.

Pubblicato: 18-11-2017 - 275
Pettoranello del Molise: “Da quasi un anno senza segretario Comunale. Se non ne assegnano uno mi dimetto”. La clamorosa protesta del sindaco Andrea Nini. Politica

Pettoranello del Molise: “Da quasi un anno senza segretario Comunale. Se non ne assegnano uno mi dimetto”. La clamorosa protesta del sindaco Andrea Nini.

Pubblicato: 18-11-2017 - 275


PETTORANELLO DEL MOLISE. Un problema che sta diventando davvero difficilissimo da gestire. Eppure con tanti sforzi e sacrifici da parte del sindaco stesso e degli amministratori la macchina burocratica dell’ente comunale non si è mai o quasi inceppata. A Pettoranello del Molise non c’è un segretario comunale fisso e soprattutto non ne viene assegnato uno, come richiesto più volte dall’ente comunale guidato dal sindaco Andrea Nini, dalla scorsa primavera. Dopo questa lunga attesa e dopo chilometri e chilometri di carte bollate, il giovane sindaco della provincia pentra si è detto stufo e soprattutto amareggiato e ha lanciato una clamorosa protesta tramite la nostra redazione.

“Non mi assegnano un segretario comunale – spiega Andrea Nini – e allora passeremo alla fase due. Sono pronto anche a dimettermi se il problema non dovesse essere risolto in breve termine, perché in questa situazione è davvero difficile andare avanti. Nella mia stessa situazione ci sono diversi altri comuni della provincia di Isernia e soprattutto di Campobasso. Ho avuto modo di confrontarmi con la Prefettura di Campobasso, che è responsabile dell’agenzia dei segretari comunali, e ho avuto dei dati sconfortanti purtroppo. Ho interessato anche il Prefetto di Isernia, che da immediatamente si è attivato. A lui ho ribadito – continua Andrea Nini – la mia ferrea volontà di rimettere il mandato se la questione segretario comunale non sarà risolta immediatamente. Purtroppo – conclude il sindaco di Pettoranello – noi come ente comunale le abbiamo provate davvero tutte ed ogni volta che dobbiamo tenere una giunta o un Consiglio comunale, abbiamo l’esigenza di dover chiedere “favori” , che non sono davvero più sostenibili. Ora vogliamo risposte e soluzioni veloci”.




Articoli Correlati