Cronaca

Isernia: Dopo un inseguimento, fermato dai Carabinieri un 40enne che, ubriaco alla guida di un’auto, aveva forzato un posto di blocco.

Pubblicato: 10-07-2017 - 283
Isernia: Dopo un inseguimento, fermato dai Carabinieri un 40enne che, ubriaco alla guida di un’auto, aveva forzato un posto di blocco. Cronaca

Isernia: Dopo un inseguimento, fermato dai Carabinieri un 40enne che, ubriaco alla guida di un’auto, aveva forzato un posto di blocco.

Pubblicato: 10-07-2017 - 283


ISERNIA. Un’auto a folle velocità, ha forzato un posto di blocco messo in atto nella decorsa notte dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Isernia,  che stavano svolgendo un servizio predisposto per contrastare reati predatori, quali i furti in abitazioni private e attività commerciali. Ne è nato così un inseguimento lungo la SS. 85 “venafrana”,  in direzione Isernia-Venafro,  fin quando nei pressi di Macchia D’Isernia, il veicolo in fuga è stato raggiunto e bloccato. Alla guida dell’auto i Carabinieri hanno sorpreso un 40enne, commerciante proveniente dall’hinterland napoletano, completamente ubriaco, che con la sua condotta di guida stava mettendo in gravissimo pericolo anche l’incolumità degli altri utenti della strada. Il tasso alcolemico accertato mediante l’apparato etilometro in dotazione alle unità di pronto intervento dell’Arma, superava di ben tre volte il limite previsto dalla normativa vigente. Nei confronti del 40enne sono scattati una serie di provvedimenti che vanno dalla denuncia alla Procura della Repubblica di Isernia, al ritiro della patente di guida ed al sequestro del veicolo.

 Venafro: Carabinieri in azione contro l’abusivismo edilizio e per la salvaguardia del patrimonio paesaggistico. Denunciato un 45enne.

 Nel corso di una operazione predisposta dai Carabinieri, finalizzata a contrastare il fenomeno degli abusi edilizi e a salvaguardare il patrimonio paesaggistico, una persona è stata denunciata alla competente Autorità Giudiziaria in quanto stava realizzando una struttura completamente abusiva. Si tratta di un 45enne di Piedimonte Matese, in provincia di Caserta, che è stato sorpreso in un fondo agricolo nella periferia di Venafro, dai militari della locale Stazione, mentre stava realizzando un fabbricato in assenza delle prescritte concessioni edilizie ed in luogo sottoposto a severi vincoli paesaggistici e ambientali. Già nelle prossime la Procura della Repubblica di Isernia a seguito dell’informativa dei Carabinieri potrebbe emettere un decreto di sequestro dell’area interessata dalla costruzione abusiva.




Articoli Correlati