Cronaca

Controlli straordinari sul territorio da parte dei Carabinieri. Eseguite numerose perquisizioni presso locali notturni.

Pubblicato: 18-06-2017 - 225
Controlli straordinari sul territorio da parte dei Carabinieri. Eseguite numerose perquisizioni presso locali notturni. Cronaca

Controlli straordinari sul territorio da parte dei Carabinieri. Eseguite numerose perquisizioni presso locali notturni.

Pubblicato: 18-06-2017 - 225


VENAFRO-ISERNIA.Un servizio di controllo straordinario del territorio, come già sperimentato nelle settimane precedenti, è stato predisposto anche in questo fine settimana dai Carabinieri in varie zone della provincia di Isernia, al fine di contrastare ogni forma di criminalità e di illegalità. Ad agire pattuglie dei Nuclei Operativo e Radiomobile e delle Stazioni territorialmente competenti, affiancate da personale del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Isernia. Numerosi i posti di blocco istituiti nei punti nevralgici della provincia, nel corso dei quali sono stati eseguiti accertamenti su centotrenta veicoli in transito, identificate centocinquanta persone tra conducenti e passeggeri, e nei casi sospetti si è proceduto ad effettuare perquisizioni per la ricerca di armi, droga e refurtiva. Accertamenti  hanno riguardato anche alcuni locali notturni al fine di accertare eventuali violazioni in materia amministrativa e igienico-sanitaria.  Dieci invece  sono state le violazioni riscontrate alle norme del Codice della Strada e otto gli alcoltest eseguiti per accertare una eventuale guida in stato di ebrezza.

Inoltre controlli sono stati disposti nei confronti di venti pregiudicati, attualmente sottoposti a misure cautelari o di prevenzione, per spaccio di stupefacenti, furto, truffa, ricettazione ed altri reati contro la persona ed il patrimonio. Nei confronti di un 35enne di Venafro, con a carico precedenti di reato per furto aggravato e truffa, è stata avanzata la proposta per l’applicazione della misura di prevenzione della Sorveglianza Speciale di Pubblica Sicurezza, mentre per un 30enne di Isernia, con precedenti per spaccio di sostanze stupefacenti è scattata la proposta di misura di prevenzione dell’Avviso Orale di Pubblica Sicurezza. Infine nei confronti di un 50enne di Teano, in provincia di Caserta, con precedenti per furto aggravato e altri reati contro il patrimonio e la persona, sorpreso ad aggirarsi nei pressi di alcune abitazioni isolate, i militari hanno avanzato la proposta per l’applicazione della misura di prevenzione del rimpatrio con foglio di via obbligatorio.




Articoli Correlati