Cronaca

Venafro: controlli straordinari della Polizia Di Stato. Utilizzati equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine “Basilicata”.

Pubblicato: 23-04-2016 - 275
Venafro: controlli straordinari della Polizia Di Stato. Utilizzati equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine “Basilicata”. Cronaca

Venafro: controlli straordinari della Polizia Di Stato. Utilizzati equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine “Basilicata”.

Pubblicato: 23-04-2016 - 275


VENAFRO. Prosegue incessante l’attività straordinaria di controllo del territorio in provincia da parte della Polizia di Stato della Questura di Isernia. Il dispositivo, coordinato dal Dirigente l’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, vede l’impiego di equipaggi della locali Sezione “Volanti” e di equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine  “Basilicata” di Potenza che, al fine di prevenire e contrastare le forme di criminalità più diffuse, da quella predatoria allo spaccio di sostanze stupefacenti e all’immigrazione clandestina, già da due giorni stanno effettuando una serie di posti di blocco nel comune di Venafro controllando molti locali pubblici e luoghi di ritrovo  ed identificando le persone presenti.

Con l’ausilio della locale Sezione Polizia Stradale, viene altresì monitorato attentamente il traffico veicolare sulle principali arterie stradali di collegamento tra Venafro con Roma, Napoli ed Isernia, al fine di identificare soggetti pericolosi per la sicurezza pubblica provenienti da fuori provincia. Nel corso dei citati servizi ed, in particolare, durante i posti di controllo sono stati fermati 80 veicoli accuratamene selezionati in base alle caratteristiche di interesse ai fini di Polizia in modo da garantire il massimo risultato dell’azione di prevenzione ed identificate circa 100, tra le quali 20 con pregiudizi di Polizia, e contestate 10 infrazioni al Codice della Strada. Tutti i conducenti dei veicoli fermati, inoltre, sono stati sottoposti a controllo preliminare con test precursori per accertare eventuale assunzione di alcool o sostanze stupefacenti che però, in tutti i casi, hanno dato esito negativo. Anche nel territorio di Venafro è stata intensificata al massimo l’attività specifica di controllo alle persone sottoposte a misure di prevenzione e sicurezza.




Articoli Correlati