Sociale

Il Coraggio in sella. Il 13 luglio ad Isernia, presso la scuola di equitazione “Il Ginepro”, il debutto di un giovane cavaliere affetto da disabilità.

Pubblicato: 15-07-2025 - 607
Il Coraggio in sella. Il 13 luglio ad Isernia, presso la scuola di equitazione “Il Ginepro”, il debutto di un giovane cavaliere affetto da disabilità. Sociale

Il Coraggio in sella. Il 13 luglio ad Isernia, presso la scuola di equitazione “Il Ginepro”, il debutto di un giovane cavaliere affetto da disabilità.

Pubblicato: 15-07-2025 - 607


Il debutto di un giovane cavaliere affetto da disabilità

ISERNIA. Una giornata speciale ricca di emozioni e determinazione. Presso il centro ippico di Isernia il giovane cavaliere, Francesco D’Agnelli di Macchia d’Isernia, affetto da disabilità del neuro sviluppo, ha debuttato ufficialmente nel mondo dell’equitazione, segnando un traguardo importante non solo per lui, ma per l’intera comunità che ha creduto intensamente nella forza inclusiva dello sport.



L’iniziativa rientra in un progetto promosso dal centro ippico “Il Ginepro”, impegnato nel rendere l’equitazione accessibile a tutti, in collaborazione co la FITETREC-ANTE, che sostiene attivamente percorsi di integrazione per atleti con disabilità. Accompagnato dall’istruttore federale Loris Matticoli, il giovane cavaliere ha affrontato con serenità e sicurezza le due prove previste nella sua categoria di competenza (addestramento e prova di attitudine) nella disciplina della Monta da Lavoro tradizionale, tra l’entusiasmo dei presenti e l’orgoglio della sua famiglia.Una performance che ha mostrato straordinaria complicità tra cavallo e cavaliere, frutto di tanta preparazione, fiducia e passione. La giornata si e’ conclusa con un momento celebrativo con la consegna di un riconoscimento per il suo esordio.



Nella gallery fotografica a margine dell'articolo le foto della giornata speciale per il giovane cavaliere molisano.



 


Gallery dell'articolo





Articoli Correlati


cookie