Politica

Strada intercomunale di Monte Cervaro, i comuni di Colli a Volturno e Fornelli raggiungono importante accordo per intervento di rifunzionalizzazione.

Pubblicato: 08-06-2023 - 981
Strada intercomunale di Monte Cervaro, i comuni di Colli a Volturno e Fornelli raggiungono importante accordo per intervento di rifunzionalizzazione. Politica

Strada intercomunale di Monte Cervaro, i comuni di Colli a Volturno e Fornelli raggiungono importante accordo per intervento di rifunzionalizzazione.

Pubblicato: 08-06-2023 - 981


Importante accordo raggiunto tra i comuni di Colli a Volturno e Fornelli

A seguito di incontri ed interlocuzioni varie fra i sindaci Emilio Incollingo e Gianni Tedeschi, i comuni di Colli a Volturno e Fornelli hanno raggiunto un’intesa per eseguire un intervento di rifunzionalizzazione della strada intercomunale di Monte Cervaro. L’arteria, avente le caratteristiche di strada interpoderale, è stata realizzata negli anni ottanta e solo ora a distanza di circa quaranta anni sarà completata. La strada di Monte Cervaro collega le frazioni di Castel Cervaro, sita nel comune di Fornelli, con Casali del comune di Colli a Volturno e, una volta adeguata agli standard funzionali, potrà rappresentare un utilissimo percorso alternativo alla S.S. 627 della Vandra tanto per accedere alla S.S. 158, quanto per raggiungere i punti di erogazione di vari servizi oltre che essere impiegata in caso di interruzione della viabilità interna dei due comuni. Ciascuna delle due Amministrazione destinerà a breve una quota di specifiche risorse già assegnate alle stesse per completare i tratti di rispettiva competenza, dando a distanza di molto tempo nuova vita ad un’opera incompiuta del passato.  L’iniziativa, quale esempio di buona pratica in termini di cooperazione fra enti, viene promossa nell’ambito dell’attuazione dei programmi di governo dei sindaci Tedeschi ed Incollingo.







Articoli Correlati