Sport

Esclusiva - Sindaco Castel Di Sangro a Newsdellavalle: "Sul nostro campo e' nato lo scudetto".

Pubblicato: 10-06-2023 - 616
Esclusiva - Sindaco Castel Di Sangro a Newsdellavalle: "Sul nostro campo e' nato lo scudetto". Sport

Esclusiva - Sindaco Castel Di Sangro a Newsdellavalle: "Sul nostro campo e' nato lo scudetto".

Pubblicato: 10-06-2023 - 616


Le dichiarazioni esclusive del sindaco di Castel Di Sangro

Intervistato al termine della conferenza stampa di presentazione del ritiro di Castel Di Sangro, il primo cittadino della località abruzzese è intervenuto ai microfoni del nostro inviato, rispondendo ad alcune domande:



Sindaco una curiosita', l'Alto Sangro e' bellissimo. Come mai dopo che il primo anno la squadra' soggiorno' a Castello nei pressi del campo sportivo Patini, si e' deciso per tenere la squadra a Rivisondoli piu' lontano dai tifosi. Questo non crea un distacco tra le tantissime famiglie che alloggiano a Castello e la squadra che dorme a 12km ? Parliamo di una sistemazione meramente alberghiera, la squadra quando va in albergo si blinda e non entra ed esce più nessuno. È stata una scelta per decongestionare uno spazio che con la concomitanza delle aree sportive e quelle ricettive determinava una difficile gestione dell'ordine pubblico. Anche nella logica del coinvolgimento del territorio, di più città si è deciso di fare questo. Quel disagio dei 12km avanti e indietro è un sacrificio che si chiede agli atleti.



Il Napoli ha vinto lo scudetto senza alcun tipo di grave infortunio muscolare tra i calciatori. È il lavoro compiuto a Castel di Sangro che ha permesso ciò e quanto sente suo questo scudetto ? Io sento mio questo risultato perché ne ero sicuro. Nello stadio Teofilo Patini i miracolo sono di casa. Io e Gravina abbiamo iniziato la prima categoria insieme e siamo arrivati in B! Lui stesso sta facendo una carriera formidabile ora in F.I.G.C. Gli stessi calciatori che oggi definiamo campioni d'italia hanno per primo calcato l'erba del Patini!




Gallery dell'articolo





Articoli Correlati