Cronaca

Nesce Youpol, la nuova App della Polizia di Stato per segnalare episodi di violenza

Pubblicato: 14-05-2018 - 200
Nesce Youpol, la nuova App della Polizia di Stato per segnalare episodi di violenza Cronaca

Nesce Youpol, la nuova App della Polizia di Stato per segnalare episodi di violenza

Pubblicato: 14-05-2018 - 200


Mercoledì la presentazione in Questura ad Isernia

Dal 15 maggio sarà attiva, anche a Isernia, YouPol, la  nuova  App della Polizia di Stato, scaricabile direttamente sullo smartphone da Apple  Store  e  Play  Store,  che consente di inviare segnalazioni alla sala operativa della Questura, anche in forma anonima, se si è testimone o si è venuto a conoscenza di episodi di bullismo o traffico di stupefacenti.

YouPol nasce  per consentire ad  ogni cittadino, giovane e meno giovane, di  concorrere  al  miglioramento  della vivibilità  del  territorio  e  della  qualità  della  vita, perchè abbiamo bisogno di cittadini sempre più consapevoli e che si facciano partecipi del sistema sicurezza.

La Polizia di Stato, da sempre impegnata nella formazione civica dei ragazzi,  con YouPol desidera coinvolgere gli adolescenti e responsabilizzarli sul rifiuto del consumo della droga e di ogni forma di violenza, realtà che troppo spesso restano sommerse e che sono fonte di emarginazione e grande sofferenza.

L’utente avrà anche la possibilità di effettuare una chiamata di emergenza, alla sala operativa della Questura e allegare foto del fatto criminoso che si vuole segnalare.

I dettagli sulla nuova applicazione e le sue potenzialità saranno illustrati in una conferenza stampa che si terrà  presso la Sala Riunioni della Questura mercoledì 16 maggio p.v. alle ore 11.00.




Articoli Correlati