Castel di Sangro. Domenica 25 Gennaio alle ore 18.30 presso il Teatro Tosti di Castel di Sangro si terrà un concerto solidale con il Maestro Francesco Mammola, i suoi allievi e Antonino Martorana, giovane pianista non vedente della ASD Sport Ability Roccaraso.
Francesco Mammola guiderà il pubblico in un percorso musicale intenso e coinvolgente insieme ai suoi allievi, protagonisti di esecuzioni curate e ricche di sensibilità. Accanto a loro la presenza speciale di Antonino Martorana, giovane atleta e pianista non vedente che porterà sul palco talento, emozione e forza espressiva. La serata sarà anche un gesto concreto di solidarietà: l'evento sosterrà Sport Ability nella sua missione di inclusione attraverso lo sport, per mezzo della musica, nei diversi progetti dedicati al calcio a 5 B1 per non vedenti, all’organizzazione di eventi e tornei inclusivi, alle attività educative sul territorio e allo sviluppo di eventi che garantiscano opportunità reali a persone con disabilità.
A renderlo noto è la referente Sport Ability Giulia Cipriani. Il concerto sarà patrocinato dal Comune di Castel di Sangro, che rinnova il pieno sostegno alle manifestazioni solidali e sportive della Sport Ability e di tutte le associazioni del territorio. L’assessore comunale Simon Luca Raffone auspica che la cittadinanza possa raccogliere l’invito alla partecipazione così come nei precedenti eventi proposti a Castel di Sangro dalla Sport Ability, in una commistione di sport e solidarietà allietata dall’arte dei musicisti.
L’ingresso a teatro sarà a offerta libera.
Nella gallery fotografica a margine dell'articolo la locandina ufficiale dell'evento.