Cronaca

Campitello Matese: escursionisti in difficoltà recuperati dal Soccorso Alpino

Pubblicato: 02-11-2024 - 362
Campitello Matese: escursionisti in difficoltà recuperati dal Soccorso Alpino Cronaca

Campitello Matese: escursionisti in difficoltà recuperati dal Soccorso Alpino

Pubblicato: 02-11-2024 - 362


Operazioni terminate nel tardo pomeriggio

Il Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico (CNSAS) è stato allertato dai Carabinieri di Bojano per il soccorso a due escursionisti in difficoltà nella zona montuosa tra Campitello Matese e Roccamandolfi.I due escursionisti, trentasettenni originari della provincia di Napoli, dopo essere saliti a Monte Miletto da Campitello Matese, hanno smarrito il sentiero e hanno richiesto aiuto.Una squadra del Soccorso Alpino è partita a piedi da Campitello Matese per raggiungere i due ragazzi in difficoltà dopo aver geolocalizzato la loro posizione mediante il sistema SMS locator gestito dalla Centrale GeoresQ del CNSAS. Le attività di soccorso sono tutt'ora in corso.: La squadra di terra del Soccorso Alpino ha appena raggiunto i due escursionisti in difficoltà sui monti del Matese. I due trentasettenni originari della provincia di Napoli sono stati trovati in buone condizioni di salute seppur leggermente spaventati.



In questo momento il personale tecnico del CNSAS li sta riconducendo in sicurezza a valle fino al parcheggio dove avevano lasciato le loro autovetture.



Seguono aggiornamenti



Appena concluse le operazioni di soccorso ai due escursionisti in difficoltà sul Matese.I tecnici del CNSAS hanno accompagnato in sicurezza i due ragazzi sul pianoro di Campitello Matese. Terminata senza conseguenze, ma solo con uno spavento, la disavventure dei due escursionisti.


Gallery dell'articolo





Articoli Correlati


cookie