Sociale

Le migliori Land Rover nel 2024

Pubblicato: 15-07-2024 - 304
Le migliori Land Rover nel 2024 Sociale

Le migliori Land Rover nel 2024

Pubblicato: 15-07-2024 - 304


Le migliori Land Rover per l'anno 2024

 





Land Rover è una casa automobilistica britannica. Fondata nel 1948, il focus dell’azienda è sempre stata la produzione di fuoristrada e di sport utility vehicle, meglio noti come SUV, di lusso. Nel corso degli anni, il brand è diventato un autentico riferimento per molti automobilisti ed è oggi molto richiesto anche nel mercato dell’usato. A questo proposito, per i consumatori già in possesso di un’automobile Land Rover una grande risorsa può essere rappresentata da Ovoko, un portale specializzato nella vendita di parti di veicolo usate e sempre più popolare in virtù di un servizio di qualità e di un catalogo molto profondo, con pressoché tutti i brand ben rappresentati: il sito che stavi cercando per trovare i ricambi Land Rover per la tua auto. In questo articolo, invece, vediamo quali sono le Land Rover con le migliori valutazioni attualmente in circolazione.



I criteri utilizzati



Per poter fornire una classificazione accurata delle migliori Land Rover presenti sul mercato, sono stati considerati alcuni parametri oggettivi e fondamentali per la salute di un’automobile e l’esperienza di guida: la sicurezza, la potenza, l’efficienza, la capacità di carico e la garanzia. Naturalmente, nell’attribuire un punteggio a ciascun parametro e nel realizzare la media, non c’è stato alcun tipo di influenza da parte di fattori esterni o gusti puramente soggettivi. L’obiettivo è fornire una panoramica complessiva e quanto più sincera possibile, tenendo sempre presente che la scelta finale può dipendere da una moltitudine di fattori, fra i quali un ruolo importante spetta alle esigenze specifiche del consumatore.



Appena fuori dalla top 5



La Discovery Sport del 2024 rientra nel novero delle migliori Land Rover attualmente presenti sul mercato. Il modello è pensato per essere un po’ l’anello di congiunzione fra la Defender e la più lussuosa Range Rover, può trasportare fino a sette passeggeri ed è disponibile in due diverse versioni. Convince particolarmente sul piano della sicurezza, mentre lo stile del design piuttosto orizzontale suggerisce dimensioni anche maggiori di quelle reali. Le valutazioni sono molto simili per quanto concerne la Land Rover Range Rover Evoque, un SUV compatto dalle linee molto eleganti che conserva grandi capacità fuoristrada, pur con qualche sacrificio in termini di capacità interna e visibilità esterna. La precedente versione P300, col motore turbo-quattro da 2,0 litri e 296 cavalli è stata accantonata per il 2024: la nuova versione P250 prevede un motore da 246 cavalli, una console centrale ridisegnata con un display curvo da 11,4 pollici e nuove opzioni per la verniciatura esterna.



Verso il podio



Al quinto posto fra le migliori Land Rover attualmente disponibili sul mercato, c’è Land Rover Defender, un’auto che, a differenza della grande maggioranza dei crossover a trazione integrale, rimane un vero e proprio fuoristrada pur rimanendo un mezzo elegante anche sulle classiche superfici asfaltate. Le configurazioni disponibili per questo modello sono addirittura sedici: ce n’è davvero per tutti i gusti e tutte le esigenze. Range Rover 2024, invece, aggiornata rispetto alle ultime versioni, apporta significativi miglioramenti al motore ed è, stando alle recensioni da parte degli esperti, la quarta Land Rover per valutazione disponibile sul mercato quest’anno. Gli allestimenti SV consentono di potenziare il motore fino a 607 cavalli, ma è in arrivo anche una versione completamente elettrica che debutterà in alcuni mercati globali.



I due gradini più bassi del podio



Pressoché appaiate, stando al punteggio medio nelle valutazioni degli esperti, fra le migliori tre Land Rover disponibili ci sono Land Rover Range Rover Sport 2024 e Land Rover Range Rover Velar 2024. La prima non è altro che una versione più sportiva dell’elegante ammiraglia Range Rover, leggermente più corta e slanciata, ma in grado di conservare tutte le sue capacità fuoristrada. Con un sistema di infotainment aggiornatissimo, il nuovo modello si distingue anche per la maggiore autonomia elettrica. Range Rover Velar, invece, è stata aggiornata con nuovi fanali e fari, migliora sensibilmente la visibilità, monta un nuovo paraurti e offre un cruscotto del tutto rinnovato con uno schermo touchscreen da 11,4 pollici. Le configurazioni disponibili sono diverse e includono anche motori a benzina con diversi livelli di potenza, mentre è di serie l’Adaptive Dynamics che consente di aumentare la rigidità delle sospensioni per adeguarsi alle condizioni di guida e di disporre di una configurazione specifica per l’offroad.



Land Rover Discovery 2024



In cima alla classifica di valutazione delle Land Rover, con qualche decimo di punto davanti a tutte le altre, c’è Land Rover Discovery 2024. Si tratta di un SUV premium a tre file, molto adatto per tutte le famiglie e via di mezzo ideale fra il lusso della linea Range Rover e gli “estremismi” del Defender. Anche in questo caso, le scelte in termini di configurazione sono diverse, ma tutti i modelli dispongono di un hardware fuoristrada autentico con sospensioni pneumatiche regolabili in altezza e modalità di guida per potersi adattare a diverse superfici, comprese varie tipologie di terreni. Rispetto a rivali di lusso pensati prevalentemente per la strada, il Discovery paga qualcosa in termini di agilità, ma la guida rimane molto fluida pressoché in tutte le condizioni.


Gallery dell'articolo





Articoli Correlati


cookie