Sport

Calcio: Il presidente Flaviano Montaquila: ”Stagione straordinaria per le due società, a Termoli mancano le strutture”.

Pubblicato: 27-05-2024 - 536
Calcio: Il presidente Flaviano Montaquila: ”Stagione straordinaria per le due società, a Termoli mancano le strutture”. Sport

Calcio: Il presidente Flaviano Montaquila: ”Stagione straordinaria per le due società, a Termoli mancano le strutture”.

Pubblicato: 27-05-2024 - 536


Intervista a cura della nostra redazione sportiva

Di Federico Simeone. Il Presidente Flaviano Montaquila intervistato ai nostri microfoni, ci ha parlato della stagione appena conclusa e quella che verrà. Una cavalcata incredibile del Termoli Calcio dopo il mercato invernale che ha portato alla salvezza mentre per l’Aurora Alto Casertano un entusiasmante campionato punto a punto contro il Città di Isernia San Leucio.



Presidente ci può tracciare il bilancio di questa stagione parlando naturalmente di entrambe le società?



“Bilancio estremamente positivo, parlando dell’Aurora Alto Casertano è stata allestita una rosa competitiva con un gruppo di ragazzi giovani e di esperti, in sostanza un mix perfetto. Non avevamo puntato alla vittoria del campionato e questo è motivo di grande orgoglio se abbiamo lottato fino alla fine. Per quanto riguarda il Termoli, abbiamo fatto un’altra grande cavalcata siglando nel girone di ritorno 29 punti su un totale di 43 punti, siamo stati la terza squadra nel girone a fare più punti. La squadra era già competitiva ma a dicembre abbiamo puntellato la rosa con due/tre elementi fondamentali. Devo dire che è stata una stagione straordinaria per entrambe le società”.



Fronte Termoli, allenatore confermato invece ci sono già dei calciatori confermati o che vorreste confermare?



“ Si l’allenatore è confermato come tutti sapete perché tanto ci ha dato e tanto abbiamo dato noi a lui. Abbiamo diversi giocatori che rimarranno sicuro a Termoli come il capitano, Sicignano, Hernandez e Barchi ma c’è la volontà di confermare l’80% della rosa e gli stessi giocatori  vogliono rimanere perché si sono trovati bene”.



È risaputo, lo ha detto anche lei in più interviste, le strutture a Termoli sono assenti possibile che non si riesce a trovare una soluzione?



“Le strutture a Termoli purtroppo sono inadeguate per ospitare un campionato di Serie D ma sono convinto che con questa posizione forte che ho adottato, ma non polemica nei confronti della città di Termoli, faccia adoperare chi di dovere per effettuare o realizzare migliorie. Credo che si possa fare un manto sintetico, per creare un bel settore giovanile e garantire alla società di allenarsi mattina e pomeriggio ma soprattutto dare al Termoli 1920 una casa, che non  è il Cannarsa se continuerà ad essere in erba naturale”.



Erano fondate le voci che lei voleva acquistare un club di Lega Pro o che comunque voleva prendere delle quote di una società professionistica ?



“Prima che acquisissi il Termoli stavo guardando diverse società di Lega Pro perché tutti sanno che presto vorrò una società professionistica. Il mio sogno ad oggi è quello di andarci con il Termoli”.



Seguici sulle pagine social: 



ATTIVA le notifiche push e rimani sempre aggiornato, clicca sulla campanella presente in home page sul nostro sito e segui le indicazioni.



Newsdellavalle Facebook: https://www.facebook.com/profile.php?id=100052177074485



Newsdellavalle Twitter:  https://twitter.com/direttore84



Newsdellavalle-Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCxOv3okhzd5BABjLB-BnM1Q 



Canale Telegram: https://t.me/newsdvalle



Segui il canale WhatsApp News Della Valle – Alto Sangro, clicca sul link per iscriverti: https://whatsapp.com/channel/0029VaCnPcS0VycG6HocFN1r



Iscriviti ai nostri gruppi WhatsApp, invia la dicitura “Iscrivimi” seguita dal nome e cognome al numero 392-9850370


Gallery dell'articolo





Articoli Correlati


cookie