Politica

Colli a Volturno: al via i lavori nel cantiere per la realizzazione del nuovo asilo nido. Fondi del Pnrr regaleranno una struttura avveniristica alla comunità.

Pubblicato: 04-04-2024 - 904
Colli a Volturno: al via i lavori nel cantiere per la realizzazione del nuovo asilo nido. Fondi del Pnrr regaleranno una struttura avveniristica alla comunità. Politica

Colli a Volturno: al via i lavori nel cantiere per la realizzazione del nuovo asilo nido. Fondi del Pnrr regaleranno una struttura avveniristica alla comunità.

Pubblicato: 04-04-2024 - 904


Grazie a fondi del PNRR verrà costruito l' asilo nido comunale

Delimitata l’area del cantiere. Iniziato anche il trasloco della “Casa” degli Alpini che si sposteranno in altra zona del paese.



COLLI A VOLTURNO. Periodo davvero importante quello che si avvia a vivere l’attuale amministrazione comunale guidata dal sindaco Emilio Incollingo. Il frutto della programmazione dei primi 5 anni di governo sta lentamente uscendo allo scoperto per la grande soddisfazione dei cittadini collesi. Tante e numerose le opere pubbliche finanziate, alcune di queste già in corso d’opera. Una ,in particolare, terminata da poco vedrà la luce a brevissimo. Infatti, nelle prossime settimane in paese verrà inaugurato il nuovo Auditorium Comunale con circa 80 posti a sedere, palcoscenico per spettacoli ed eventi, poltroncine da teatro, impianto video ed audio di ultima generazione. Un’altra, invece, sta “fiorendo” proprio in questi giorni. Si tratta del nuovo asilo nido comunale, finanziato grazie al Pnrr e ad un particolare bando per il quale l’idea progettuale collese e’ risultata una delle migliori a livello regionale. La struttura educativa sorgerà ai piedi del centro sociale di Colli a Volturno, alle spalle della nuova scuola, dove attualmente hanno sede il campetto da Mini Pitch, che verrà recuperato e traslato in altra zona del paese o ripristinato in seguito, e la sede del gruppo Alpini. Plauso ammirevole e speciale proprio per le penne nere collesi, che dal primo momento in cui hanno appreso la notizia della realizzazione di quest’opera in questa zona del paese, si sono subito messi a disposizione ed in sinergia con il comune di Colli a Volturno hanno trovato una soluzione giusta inerente lo spostamento della storica “Casa degli Alpini”. Partito da oggi il trasloco e a breve questi ultimi si sposteranno in una moderna sede in una zona a confine con la statale 158 “Valle del Volturno” in località Arcangelone. Sai tratterà naturalmente di uno spostamento provvisorio in attesa di ritrovare un locale degno di nota per fissare un punto stabile sul territorio.



Intanto, il cantiere per la realizzazione del nuovo asilo comunale e’ stato delimitato ed i lavori prenderanno inizio davvero a breve. Si tratterà di un’opera unica nel suo genere , con una forma particolare e soprattutto di ultima tecnologia. Una nuova struttura che l’Amministrazione comunale collese metterà a disposizione della cittadinanza e delle nuove generazioni soprattutto.



LA TUA PUBBLICITA' QUI: 




Gallery dell'articolo





Articoli Correlati