Sport

Torneo delle regioni, un pareggio per l’Under 17 contro l’Abruzzo. I giovanissimi molisani sconfitti all’esordio dall’Abruzzo.

Pubblicato: 23-03-2024 - 287
Torneo delle regioni, un pareggio per l’Under 17 contro l’Abruzzo. I giovanissimi molisani sconfitti all’esordio dall’Abruzzo. Sport

Torneo delle regioni, un pareggio per l’Under 17 contro l’Abruzzo. I giovanissimi molisani sconfitti all’esordio dall’Abruzzo.

Pubblicato: 23-03-2024 - 287


La cronaca dei match tra Abruzzo e Molise under 15 e under 17

60° TDR 2024! PRIMA GIORNATA DI GARE PER I GIOVANISSIMI E GLI ALLIEVI MOLISANI! PRIMA SCONFITTA PER IL MOLISE U15 CON IL RISULTATO DI 2-0 E PAREGGIO DI 1-1 PER L’U17 SULL’ABRUZZO.



GIOVANISSIMI Chiudono il match con una sconfitta i Giovanissimi di Oriente la prima del TDR contro il C.R. Abruzzo. 2-0 il risultato finale  



Abruzzo:2 Liberatoscioli, Cannarozzi, Ettorre (Bomba 26’st), Giosafatto F., Monga (30’ st Bove), Nadi, Okoroji (Giosaffatto D. 21’st), Reale, Rebega, Ruggeri, Scognamiglio (Seputis 21’ st). A disp.: Tirone, Bomba, Bove, Capozzi, D’Errico, Di Giannantonio, Fragassi, Giosafatto D., Seputis. All.: Pasquale Villa



Molise: 0 Stracqualursi, Crisci, Marsella, Trivisonno, Patullo (Izzi 13’st), Ferrazzano (VK), La Selva, Romano (De Luca 13’ st), Gozzer, Iannone (K), Pietropaolo A disp.: De Martinis, Biasella, Di Frangia, Morrone, Tabacchino, Guadagno, De Luca, Izzi, Servillo. All: Carlo Oriente Reti: 33’ pt e 8’ st Rebega (A)



Arbitro: Maffei Matteo sez. di Genova I Assistente: Bargagnolo Nicolò sez. di Genova II Assistente: Di Terlizzi Davide sez. di Genova



 Note: 100 presenze sugli spalti Lega Nazionale Dilettanti C



Gara di esordio per il Molise Under 15, alla prima della sessantesima edizione del Torneo delle Regioni 2024, impegnato al “Begato, 9” di Genova contro la selezione abruzzese. Primissimi minuti con il Molise che riesce ad affrontare al meglio gli input offensivi della compagine avversaria. Occasione mancata per l’Abruzzo che, al 2’, ci prova con Rebega, ma la sfera, imprecisa, non centra l’obiettivo, oltrepassando la rete alla sinistra del portiere molisano Stracqualursi. Risponde bene il Molise con il primo tentativo dal limite dell’area: ci prova Gozzer ma il potente lancio scaraventa il pallone oltre il palo. Prima decade di gioco fatta di grande equilibrio. Si fa sentire al 12’ la punta abruzzese Rebega, ma il lancio troppo potente non centra il sacco, dirigendosi oltre la traversa. Ancora Abruzzo al 14’ con il talentuoso Monga che supera gli avversari, ma la sua sfera è poco insidiosa e troppo facile per portier Stracqualursi che mette in sicurezza. Il Molise risponde al 16’ con Gozzer, ma il suo tiro di punizione di un soffio finisce oltre l’incrocio dei pali alla sinistra dell’estremo difensore avversario Liberatoscioli. Ci prova ancora l’Abruzzo: serie di rimpalli in area; pesca bene Giosaffatto F. ma il pallone troppo potente finisce oltre il legno orizzontale. Rete voluta e rete ottenuta con il protagonista Monga dell’ Abruzzo al 33’, che supera da solo la retroguardia e, con un assist preciso, serve Rebega che, con un potente centrale, buca il sacco e porta in vantaggio i suoi. I pochi minuti prima del fischio finale del primo tempo non sono sufficienti a riequilibrare il risultato. Squadre negli spogliatoi con il risultato di 1-0 per il CR Abruzzo. Primissimi minuti della seconda frazione di gioco con l’ Abruzzo molto propositivo in area, intenzionato ad aumentare il bottino. Non male la risposta dei gialloblu del Molise, che cercano di fronteggiare al meglio l’aggressività della selezione abruzzese. La seconda rete della sicurezza per l’Abruzzo arriva su calcio di rigore. A battere dal dischetto è Rebega, all’ 8’ del st, che incasella senza problemi. Insiste ancora l’Abruzzo che non demorde, con Monga al 16’ sempre solo in area. Forte il lancio verso la porta dirigendo la sfera in pieno palo alla sinistra dell’estremo difensore del Campobasso FC Stracqualursi. Poco mordente per la selezione di mister Oriente che non riesce a recuperare la corsa, in un match complicato soprattutto nel secondo tempo. Ancora Abruzzo al 28’ con Giosaffatto D.: ottimo dialogo con Monga ma il sinistro troppo imperfetto colpisce il legno sfumando così l’obiettivo della terza casella. Poche azioni salenti sul calare del cronometro, che chiudono il match con la prima sconfitta del Molise contro l’Abruzzo. Abruzzo 2 vs Molise 0 il risultato finale allo Stadio “Begato” di Genova. Il 24 marzo 2024 sempre al “Begato 9” di Genova, contro i padroni di casa della Liguria, seconda giornata di gare, decisiva per il percorso dell’Under 15 al Torneo delle Regioni 2024.



 Allievi Primo pareggio per il C.R. Molise contro il C.R. Abruzzo: 1-1 il risultato finale.



Abruzzo: 1 Ruscitti, Ciaccia, D’Isidoro, De Angelis, De Risio, Di Carlo, Gabriele, Pomposio, Salerno, Taddei, Ulissi. A disp.: Pasqua, Aruffo, Coletti, De Luca, Di Felice, Giunchedi, Mancini, Neri, Valentini All.: Francesco Marchetti.



Molise: 1 Natale, Antenucci, Antinucci, Braccia, Caruso, D’Amico (Luongo 24’st), De Angelis (Sabetta 27’st), De Luca (K), Pollace, Stilla (Pettorossi 24’ st), Valerio. A disp.: Libraro, Di Biase, Iadisernia, Luongo, Mucciacito, Nigro, Pettorossi, Sabetta, Scarselli. All.: Errico Caruso



Reti: A: Di Carlo (1’ st); M: Valerio (10’ st).



Arbitro: Pau della sez. di Genova I Assistente: Padula della sez. di Novi Ligure II Assitente: Bianchi della sez. di Novi Ligure



Note: 100 presenze sugli spalti Gara di esordio al TdR 2024 per il Molise Under 17 di Mister Caruso contro la selezione abruzzese di Mister Marchetti. Ottimi i primi minuti del Molise che affronta con l’approccio giusto il match contro un Abruzzo ben messo in campo. Ottima la difesa con Antenucci che, sul nascere, blocca gli input offensivi dei granada.



Punizione per l’Abruzzo al 3’ con un tiro piazzato dal limite di D’Isidoro risponde con le dita il ben preparato portier Natale. Dopo pochi minuti D’Isidoro ci riprova ad avanzare in area ma viene anticipato e fermato dalla prontezza del difensore molisano Pollace della Pol. D.San Pietro e Paolo. Il Molise è desideroso già dai primi minuti a sbloccare la situazione. Azione interessante per gli Allievi al 12’: ne approfitta il molisano Caruso, che però non riesce a cogliere impreparato l’estremo difensore abruzzese Ruscitti, il quale chiude in sicurezza una sfera a dir poco bollente. Prodezza del Molise, brivido degli Abruzzesi in difesa. Ottima la prestazione di Braccia del Calcio Termoli al 20’, che blocca un’azione al cardiopalma da parte degli undici di Lega Nazionale Dilettanti COMITATO REGIONALE MOLISE: via De Gasperi – 86025 Ripalimosani (CB) Centralino tel.: 0874.390301 – Fax: 0874.390319 – e-mail: crlnd.molise01@figc.it - sito internet: www.lnd.it Mister Marchetti davanti ad un Molise Under 17 che convince. Molto equilibrato il match nella prima frazione. Tattica agonistica e contenuto per ambedue le ben preparate selezioni Under 17. Il piazzato al 30’ dell’abruzzese Gabriele dalla distanza non preoccupa. Il tiro troppo forte e impreciso dirige la sfera oltre gli scacchi. Fraseggi in area al 32’ molto interessanti per i blu del Molise: ne approfitta il capitano D’Amico in rovesciata, ma il tiro centrale non spaventa l’estremo difensore abruzzese Ruscitti. In una situazione di parità con più occasioni per il Molise, l’arbitro fischia la fine del primo tempo con il risultato di 0-0.



Gol mancati nel primo tempo ed è subito rete al primo minuto del secondo tempo per l’Abruzzo che coglie l’attimo. Dopo una serie di rimpalli in area, ha la meglio Di Carlo che, con un potente centrale, gioca d’anticipo e spiazza portier Natale davanti ad un Molise a bocca asciutta, sopraffatto dall’ astuzia e prontezza della punta abruzzese. Prova delle risposte in area il Molise, ma le azioni poco convinte non fanno risultato. Il Molise però ci crede, non ci sta all’1-0 della distrazione e recupera il risultato al 10’ del secondo tempo. Serie di dinamici fraseggi in area: pesca bene Valerio che, con un bellissimo tiro, batte l’estremo difensore abruzzese e pareggia i conti. Il Molise si riprende dalla scossa del primo minuto del secondo tempo, proponendosi più volte in area con Stilla, creando anche con i nuovi ingressi in campo Pettorossi, Luongo e Sabetta diversi grattacapi alla retroguardia avversaria. Nelle battute finali ci prova ancora il Molise con delle azioni interessanti ma purtroppo poco risolutive per la matematica del match. L’angolo a favore dell’Abruzzo sul finale non cambia le carte in tavola con un Molise che pareggia e convince contro un ottimo Abruzzo. 1-1 il risultato finale al “Begato 9” di Genova. Il 24 marzo 2024 sempre nella suggestiva cornice del Comunale “Begato 9” di Genova, contro i padroni di casa della Liguria, seconda giornata di gare, fondamentale per il percorso della Selezione Under 17 del Molise al Torneo delle Regioni 2024.


Gallery dell'articolo





Articoli Correlati