Politica

Colli a Volturno: il Consiglio comunale approva il bilancio di previsione 2024. Invariate le aliquote delle imposte comunali.

Pubblicato: 15-03-2024 - 317
Colli a Volturno: il Consiglio comunale approva il bilancio di previsione 2024. Invariate le aliquote delle imposte comunali. Politica

Colli a Volturno: il Consiglio comunale approva il bilancio di previsione 2024. Invariate le aliquote delle imposte comunali.

Pubblicato: 15-03-2024 - 317


Approvato in Consiglio comunale il bilancio di previsione 2024

COLLI A VOLTURNO. Si e' riunito nella serata di ieri il Consiglio comunale convocato dal primo ciitadino Emilio Incollingo. Numerosi gli argomenti posti in agenda dell'assise civica collese tra cui sicuramente i piu' importanti erano il bilancio di previsione 2024 e il documento unico di programmazione con l'annesso piano triennale delle opere pubbliche.La seduta si e' aperta con l'approvazione dei verbali del Consiglio comunale precedente, e con lo scioglimento della convenzione di segreteria unificata con i comuni di FIlignano e Scapoli. La segretaria reggente del comune di Colli a Volturno, la dottoressa Maisto rimarra' in carica solo nel comune collese e prendera' servizio in altri due comuni campani, vicino alla sue residenza abitativa. Confermate in serie le aliquote comunali, addizionale Irpef che resta allo 0,8%, tariffe invariate rispetto al 2023 anche per l'Imu. 



Bilancio di previsione che l'Amministrazione comunale di Colli a Volturno chiude con un disavanzo di ltre 373mila euro. Fondi chbe in caso di emergenza potrebbero essere utilizzati per interventi di somma urgenza sul territorio. Infine , l'assise ciivica si e' concentrata sull'ascoltare le comunicazioni del sindaco Incollingo inerenti la prossima fatturazione del ruolo Idrico che verra' inviata dalla Grim asi cittadini del territorio collese riiguardante il secondo semestre dell'anno 2022.





Articoli Correlati