Cronaca

"Sesto Campano Comune cardio-protetto": in arrivo altri tre defibrillatori

Pubblicato: 29-02-2024 - 383
"Sesto Campano Comune cardio-protetto": in arrivo altri tre defibrillatori Cronaca

"Sesto Campano Comune cardio-protetto": in arrivo altri tre defibrillatori

Pubblicato: 29-02-2024 - 383


Sabato 2 marzo, a partire dalle 10.00, la cerimonia di consegna dei nuovi dispositivi salvavita in tre diverse aree del paese

Sabato 2 marzo, a partire dalle 10.00, la cerimonia di consegna dei nuovi dispositivi salvavita in tre diverse aree del paese



Sesto Campano prosegue il percorso per diventare un Comune cardio-protetto. Procede a passo spedito l’iniziativa voluta congiuntamente dall’Amministrazione comunale e dal gruppo locale della Protezione civile, coordinato dal gen. Gino Tommasone. Si tratta di un impegno che, come Sindaco, insieme a tutta la Giunta e ai Consiglieri di maggioranza, era stato inserito nel programma elettorale e che intendo portare avanti in tempi brevi. Sabato 2 marzo, infatti, a partire dalle ore 10.00 si terrà la cerimonia di consegna di altri tre defibrillatori, che andranno ad aggiungersi a quelli già installati lo scorso anno presso la scuola dell'infanzia-primaria, la scuola secondaria di primo grado e il Municipio. 



Alle 10.00 il primo nuovo dispositivo verrà collocato in piazza Romandino, in Sesto Campano pianura; 



alle 11.00 il secondo nuovo dispositivo verrà collocato in piazza Ponte, a Roccapipirozzi Alta;



alle 12.00 il terzo nuovo dispositivo verrà collocato in piazza G. Lucato a Roccapipirozzi Bassa.



I defibrillatori sono stati acquistati dalla Protezione civile di Sesto Campano, con un contributo della Colacem Spa, che ha accolto la richiesta pervenuta dall’amministrazione municipale. L’obiettivo finale è quello di assicurare la presenza dei dispositivi salvavita in tutto il territorio comunale, frazioni comprese. Non a caso, il prossimo passo sarà quello di prevederne l’installazione presso il campo sportivo del paese, non appena i lavori di realizzazione di quest’ultimo saranno terminati, e presso la piazza principale di Sesto Campano Centro. Abbiamo a cuore il diritto alla vita di ogni concittadino e lavoratore presente sul territorio.



Il presente comunicato vale come invito, per gli organi di informazione, a voler partecipare alla cerimonia di consegna.



Dott. Eustachio Macari



Sindaco di Sesto Campano


Gallery dell'articolo





Articoli Correlati