Politica

Venafro: il comune sigla il Protocollo d’intesa con l’associazione “Moli’ “ per la diffusione del passaporto del Molise. La nota del consigliere delegato Anna Barile.

Pubblicato: 11-02-2024 - 312
Venafro: il comune sigla il Protocollo d’intesa con l’associazione “Moli’ “ per la diffusione del passaporto del Molise. La nota del consigliere delegato Anna Barile. Politica

Venafro: il comune sigla il Protocollo d’intesa con l’associazione “Moli’ “ per la diffusione del passaporto del Molise. La nota del consigliere delegato Anna Barile.

Pubblicato: 11-02-2024 - 312


La nota del consigliere comunale delegato Anna Barile

Un ulteriore passo importante per lo sviluppo e la promozione turistica della nostra Citta'......Il Consigliere delegato al Turismo Anna Barile rende comunica che anche il Comune di Venafro approva e sigla il Protocollo d'intesa con l'Associazione Moli' per la diffusione del "Passaporto del Molise". Tale Protocollo rappresenta per la nostra Citta' una ulteriore opportunita' di favorirne lo sviluppo turistico in quanto coinvolge Comuni, Attivita' economiche, Enti ed Associazioni dei vari territori della Regione, promuovendo la collaborazione  tra gli stessi al fine di mantenere uno scambio reciproco di informazioni e di conseguenza ottimizzare ed eventualmente migliorarne la promozione.Lo scopo del Protocollo e' quindi quello di creare itinerari turistici sul territorio regionale e cercare di far conoscere ad un pubblico sempre piu' vasto le peculiarita' artistiche, culturali, enogastronomiche e le bellezze naturali dei Comuni aderenti alla rete.



Lo strumento che il Protocollo utilizzera' sara' appunto il "Passaporto del Molise".... ai visitatori che ne faranno richiesta presso gli info-point turistici situati nei vari Comuni ( l'info-point del Comune di Venafro e' situato presso la Palazzina LIberty ) dara' l'opportunita' di conoscere e valutare i vari itinerari tematici proposti  che li porteranno nei Borghi o luoghi piu' caratteristici e suggestivi della nostra Regione , tra cui la nostra Citta' , facendogli scoprire le bellezze artistiche, culturali, naturali, enogastronomiche ecc...tali itinerari saranno pubblicati anche di volta in volta sul sito web https://passaportodelmolise.com e sulle pagine social dell'Associazione MOLI'. In ogni Comune aderente al Passaporto del Molise  al visitatore verra' apposto un timbro (noto a tutta la rete) e al completamento degli itinerari tematici il visitatore potra' chiedere come ricordo la caratteristica "Credenziale del Molise" con il caratteristico timbro finale e quindi il Passaporto diventera' un attestato personale del visitatore che testimoniera' la sua visita nella nostra Regione . Un'ottima opportunita' per creare ulteriormente rete tra Comuni, Associazioni Territoriali ed Enti vari della Regione Molise  e di conseguenza  promuovere al meglio le bellezze artistiche, culturali, naturali ed enogastronomiche....  a tal proposito siamo gia' al lavoro assieme  gli Uffici preposti (SUAP )per far ripartire la Commissione De.c.o. che attribuisce il marchio di Denominazione comunale di origine ai prodotti agroalimentari  tipici del territorio e dare modo a chi ne fara' richiesta  di ottenere il marchio e legare ufficialmente quel prodotto a questo territorio.



Seguici sulle pagine social: 



ATTIVA le notifiche push e rimani sempre aggiornato, clicca sulla campanella presente in home page sul nostro sito e segui le indicazioni.



Newsdellavalle Facebook: https://www.facebook.com/profile.php?id=100052177074485



Newsdellavalle Twitter:  https://twitter.com/direttore84



Newsdellavalle-Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCxOv3okhzd5BABjLB-BnM1Q 



Canale Telegram: https://t.me/newsdvalle



Segui il canale WhatsApp News Della Valle – Alto Sangro, clicca sul link per iscriverti: https://whatsapp.com/channel/0029VaCnPcS0VycG6HocFN1r



Iscriviti ai nostri gruppi WhatsApp, invia la dicitura “Iscrivimi” seguita dal nome e cognome al numero 392-9850370





Articoli Correlati