Ambiente

L’Associazione Aspire a sostegno della Lotta del Coordinamento “No Pizzone 2”. IL sodalizio associativo opera in Francia ed e’ costituto da molti filignanesi emigrati all’estero.

Pubblicato: 04-02-2024 - 386
L’Associazione Aspire a sostegno della Lotta del Coordinamento “No Pizzone 2”. IL sodalizio associativo opera in Francia ed e’ costituto da molti filignanesi emigrati all’estero. Ambiente

L’Associazione Aspire a sostegno della Lotta del Coordinamento “No Pizzone 2”. IL sodalizio associativo opera in Francia ed e’ costituto da molti filignanesi emigrati all’estero.

Pubblicato: 04-02-2024 - 386


L'Associazione Aspire a sostegno del Coordinamento no Pizzone II

A conclusione della sua XIa assemblea statutaria, tenutasi presso Parigi, sabato 27 gennaio 2024, l’Associazione per la Salvaguardia e la Promozione degli Interessi dei Residenti all’Estero (ASPIRE) ha voluto esprimere collettivamente il suo fraterno sostegno alla vostra giusta lotta, oltre le firme individuali per la petizione.La maggior parte di noi proviene dai dintorni di Filignano, siamo discendenti di coloro che emigrarono decenni fa in Francia e altrove. Questo territorio fa parte della nostra memoria profonda, ci torniamo fin dall’infanzia, non possiamo tollerare che sia distrutto in questo modo ! Che senso possono avere delle politiche, come quella in corso sul turismo “delle radici” o “del ritorno”, quando ci sono in giro dei progetti del tipo Pizzone II ? Alla Fiera del turismo di Berlino, il 5, 6 e 7 marzo, che diranno gli operatori molisani presenti sul posto per promuovere la nostra regione : “Per l’Alto Volturno, sbrigatevi prima dei lavori” ? Finché ci sarà resistenza della popolazione a quest’aggressione caratterizzata contro la natura e la pace civile, ASPIRE manterrà il suo sostegno di cuore e di ragione, senza i quali non si fa niente di sostenibile. Sperando di incontrarvi la prossima estate per festeggiare con voi l’esito positivo di quest’episodio assurdo in un quadro di così gran pregio. Nell’attesa, porgiamo i nostri più sinceri saluti all’assemblea del 4 febbraio a Isernia.



Molisanamente!



 



 





Articoli Correlati