Territorio

Poste Italiane: progetto Polis in Molise, riapre Montenero Di Bisaccia con la disponibilità dei servizi Inps a sportello.

Pubblicato: 18-01-2024 - 419
Poste Italiane: progetto Polis in Molise, riapre Montenero Di Bisaccia con la disponibilità dei servizi Inps a sportello. Territorio

Poste Italiane: progetto Polis in Molise, riapre Montenero Di Bisaccia con la disponibilità dei servizi Inps a sportello.

Pubblicato: 18-01-2024 - 419


La nota ufficiale di Poste Italiane

Campobasso, 18 gennaio 2024 – Ha riaperto al pubblico l’ufficio postale di Montenero di Bisaccia.



Sono terminati, infatti, i lavori di ristrutturazione della sede finalizzati ad accogliere, non appena saranno operativi, tutti i principali servizi della Pubblica Amministrazione grazie al progetto “Polis – Casa dei Servizi Digitali”, l’iniziativa ideata da Poste Italiane per promuovere la coesione economica, sociale e territoriale nei 7 mila comuni con meno di 15mila abitanti contribuendo al loro rilancio.



In particolare, come in 134 uffici postali molisani, anche a Montenero di Bisaccia è già possibile richiedere direttamente a sportello i primi tre certificati INPS: il cedolino della pensione, la certificazione unica e il modello “OBIS M”, che riassume i dati informativi relativi all’assegno pensionistico.Nell’ambito degli interventi, si inserisce anche la nuova configurazione della linea di sportelleria, con altezze ribassate per agevolare tutti i segmenti di clientela e postazione di lavoro ergonomica per favorire una corretta postura.A disposizione della clientela anche un ATM Postamat operativo sette giorni su sette e in funzione 24 ore su 24 per il prelievo di denaro contante e per tutte le operazioni consentite.L’ufficio postale di Montenero Bisaccia è a disposizione dei cittadini con il consueto orario: dal lunedì al venerdì dalle 8.20 alle 13.35 e il sabato fino alle 12.35.Sempre nell’ambito del progetto “Polis”, oggi sono partiti i lavori di ammodernamento negli uffici postali di Cantalupo del Sannio e Bagnoli del Trigno, rispettivamente in Piazza Pietravalle Michele, 6, e in Via Guglielmo Marconi, 137. Durante l’intera durata degli interventi, stimata salvo imprevisti in 30 giorni lavorativi, Poste Italiane garantirà ai cittadini di Cantalupo del Sannio la continuità di tutti i servizi attraverso uno sportello dedicato presso la sede di Macchiagodena, in Via Garibaldi Ovest, 6, disponibile secondo i consueti orari di apertura, dal lunedì al venerdì dalle ore 8.20 alle ore 13.35 e il sabato fino alle 12.35. La sede è dotata di ATM Postamat, operativo sette giorni su sette ed in funzione 24 ore su 24 per il prelievo di denaro contante e per tutte le operazioni consentite. Sportello dedicato anche per i clienti dell’ufficio postale di Bagnoli del Trigno che sarà disponibile presso l’ufficio postale di San Pietro in Valle, aperta il martedì e il giovedì con orario dalle 8.20 alle 13.45, il sabato fino alle 12.45.Con Montenero Bisaccia, Cantalupo del Sannio e Bagnoli del Trigno salgono a 26 gli uffici postali molisani interessati dagli interventi del progetto “Polis”. Tra questi, 17 sono già operativi, mentre in altri 9 sono in corso i lavori di ristrutturazione.


Gallery dell'articolo





Articoli Correlati