Tradizioni

Longano: Accensione del grande fuoco rinnovatore "Ru Fucaglione" per festeggiare il nuovo anno. Appuntamento per il 31 dicembre.

Pubblicato: 29-12-2023 - 245
Longano: Accensione del grande fuoco rinnovatore "Ru Fucaglione" per festeggiare il nuovo anno. Appuntamento per il 31 dicembre. Tradizioni

Longano: Accensione del grande fuoco rinnovatore "Ru Fucaglione" per festeggiare il nuovo anno. Appuntamento per il 31 dicembre.

Pubblicato: 29-12-2023 - 245


L'evento previsto domenica 31 dicembre

LONGANO. L'Amministrazione Comunale in collaborazione con le associazioni “PROLOCO LONGANO” e  “COSTUME DELL’ANIMA” sono  liete di annunciare l'accensione del grande fuoco rinnovatore, noto come "RU FUCAGLIONE", per celebrare l'arrivo del nuovo anno. L'evento si terrà in piazza G. Veneziale in Longano (IS), alle ore 18, il 31 dicembre.L'atmosfera sarà resa ancora più magica grazie alla presenza di musiche e canti della tradizione, che accompagneranno una delegazione di cittadini dalla piazza fino alla casa del “saggio anziano” Nicandro Di Cicco anni 93. Qui, chiederemo la sua benedizione per l'accensione del fuoco, come segno di ringraziamento per i doni ricevuti nel corso dell'anno e come auspicio per un anno nuovo ricco di prosperità e felicità.Dopo la mezzanotte, i festeggiamenti attorno al fuoco prenderanno il via, creando un'atmosfera di gioia e condivisione. Sarà un'occasione unica per la cittadinanza e per i curiosi di unirsi nel dare il benvenuto al nuovo anno in modo speciale.



Seguici sulle pagine social: 



ATTIVA le notifiche push e rimani sempre aggiornato, clicca sulla campanella presente in home page sul nostro sito e segui le indicazioni.



Newsdellavalle Facebook: https://www.facebook.com/profile.php?id=100052177074485



Newsdellavalle Twitter:  https://twitter.com/direttore84



Newsdellavalle-Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCxOv3okhzd5BABjLB-BnM1Q 



Canale Telegram: https://t.me/newsdvalle



Segui il canale WhatsApp News Della Valle – Alto Sangro, clicca sul link per iscriverti: https://whatsapp.com/channel/0029VaCnPcS0VycG6HocFN1r



Iscriviti ai nostri gruppi WhatsApp, invia la dicitura “Iscrivimi” seguita dal nome e cognome al numero 392-9850370


Gallery dell'articolo





Articoli Correlati