Sport

“50 sfumature di Blucerchiato”. Presentato il volume di Pasquale Castaldi che racconta le gesta della Polisportiva Roccaravindola. Una cerimonia sentita ed emozionante. Guarda la clip.

Pubblicato: 21-12-2023 - 470
“50 sfumature di Blucerchiato”. Presentato il volume di Pasquale Castaldi che racconta le gesta della Polisportiva Roccaravindola. Una cerimonia sentita ed emozionante. Guarda la clip. Sport

“50 sfumature di Blucerchiato”. Presentato il volume di Pasquale Castaldi che racconta le gesta della Polisportiva Roccaravindola. Una cerimonia sentita ed emozionante. Guarda la clip.

Pubblicato: 21-12-2023 - 470


Guarda la clip video

MONTAQUILA. Presso lo spazio eventi messo a disposizione dai Fornai Ricci si è svolta la presentazione del volume realizzato e curato da Pasquale Castaldi dal titolo “50 SFUMATURE DI BLUCERCHIATO”. Volume, curato graficamente da Luca Forte, che racconta ben  50 anni di storie della società Polisportiva Roccaravindola. Una delle società calcistiche piu’ longeve in assoluto del Molise e premiata con l’attestazione di benemerenza nelle settimane scorse a Roma dai vertici della lega nazionali. Un evento di gala al quale nessuno e’ voluto mancare a partire dalle vecchie glorie del Roccaravindola, quelle che ne hanno fatto la storia vincendo un campionato di Eccellenza e approdando storicamente nella quarta serie nazionale. Società che negli anni e’ stata sempre ai vertici del calcio regionale e che attualmente milita nel campionato di Promozione. Una storia costernata di successi, avvenimenti tristi e appuntamenti indimenticabili. Una grande famiglia ed un grande legame solido e profondo. L’evento e’ stato arricchito dalla presenza del capo redattore e giornalista della Gazzetta dello Sport, il molisano Antonino Morici che ha fatto da moderatore della presentazione.



Proprio il padre di Morici , originario di Roccaravindola, negli anni addietro, fu uno dei soci fondatori della locale società sportiva. Toccante ed emozionante il discorso di apertura dell’attuale presidente societario Michele Perna, che ha ringraziato tutti coloro che negli anni hanno donato sacrificio, lavoro e sudore per la storica casacca blucerchiata del Roccaravindola. Con lui tra i relatori , oltre a Morici, anche il presidente della Figc Molise Piero Di Cristinzi e l’autore del volume Pasquale Castaldi. Proprio quest’ultimo, nel suo intervento di presentazione del libro, si è soffermato sull’aspetto sentimentale che lo lega a questa società, dopo esserne stato calciatore, segretario ed attualmente dirigente. Una vita cucina con lo stemma del Roccaravindola addosso quella di Pasquale Castaldi. Diversi gli ospiti presenti in sala tra cui il sindaco di Montaquila Marciano Ricci, il presidente della Provincia di Isernia Daniele Saia e l’assessore regionale Salvatore Micone. Presenti anche numerosi rappresentanti di società sportive molisane e l’attuale rosa della Polisportiva Roccaravindola.



La nostra redazione che realizzerà uno speciale video sull’evento vi propone una breve clip di presentazione che riassuma le emozioni che si sono vissute questa sera.





Guarda le foto nella gallery a margine dell’articolo. 


Gallery dell'articolo





Articoli Correlati