Sociale

Castel Di Sangro: in programma domani al teatro Tosti lo spettacolo dal titolo “La Sala D’Attesa”. Evento contro la violenza di genere.

Pubblicato: 06-12-2023 - 381
Castel Di Sangro: in programma domani al teatro Tosti lo spettacolo dal titolo “La Sala D’Attesa”. Evento contro la violenza di genere. Sociale

Castel Di Sangro: in programma domani al teatro Tosti lo spettacolo dal titolo “La Sala D’Attesa”. Evento contro la violenza di genere.

Pubblicato: 06-12-2023 - 381


Lo spettacolo in programma al Teatro Tosti alle ore 17.30 di giovedì 7 dicembre 2023

Giovedì 7 dicembre 2023 alle ore 17:30 presso il Teatro F. P. Tosti di Castel di Sangro si terrà lo spettacolo teatrale “La sala d’attesa”, testo scritto da Stefania De Ruvo e interpretato dalla Compagnia Teatroxcaso Sulmona di Sulmona.



CASTEL DI SANGRO.L'iniziativa rientra nel programma delle attività organizzato dal Comune di Castel di Sangro, dalla Horizon Service SCS e dal Centro Antiviolenza "Donna" - Castel di Sangro in occasione della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza sulle donne e che segue la proiezione pubblica del documentario "La casa viola", avvenuta lo scorso 25 novembre alla presenza dei registi e della rete territoriale.

La pièce teatrale, che viene proposta dopo il grande successo di pubblico dello scorso anno a Sulmona, parla di violenza di genere e si struttura in dialoghi e monologhi che riguardano storie di donne diverse che vanno a formare un’unica successione, perché tutte le storie di violenza hanno caratteristiche comuni. La sala d’attesa è uno spazio particolare e indeterminato dove un gruppo eterogeneo di donne si ritrova ad aspettare qualcosa di diverso. Tutte sono state vittime della violenza degli uomini ma non ne hanno memoria; nel processo di recupero collettivo dei loro ricordi acquisiranno la consapevolezza necessaria per lasciare finalmente la sala.

A salire in scena saranno Anna Lucia Cardinali, Eleonora Carrozzo, Francesca Davini, Silvia Devastatore Ranalli, Ileana Pagani e Patrizia Salvatore sotto la regia di Roberto Carrozzo e il supporto tecnico di Alessandro M. Di Santo. Lo spettacolo è a ingresso libero.

"Abbiamo voluto proporre alla comunità uno spettacolo teatrale accessibile a tanti per continuare ad affermare che l'impegno contro il fenomeno deve essere di tutte e tutti, ognuno deve fare la sua parte per creare una cultura diversa".

Il Sindaco di Castel di Sangro, Angelo Caruso



Seguici sulle pagine social: 



ATTIVA le notifiche push e rimani sempre aggiornato, clicca sulla campanella presente in home page sul nostro sito e segui le indicazioni.



Newsdellavalle Facebook: https://www.facebook.com/profile.php?id=100052177074485



Newsdellavalle Twitter:  https://twitter.com/direttore84



Newsdellavalle-Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCxOv3okhzd5BABjLB-BnM1Q 



Canale Telegram: https://t.me/newsdvalle



Segui il canale WhatsApp News Della Valle – Alto Sangro, clicca sul link per iscriverti: https://whatsapp.com/channel/0029VaCnPcS0VycG6HocFN1r



Iscriviti ai nostri gruppi WhatsApp, invia la dicitura “Iscrivimi” seguita dal nome e cognome al numero 392-9850370


Gallery dell'articolo





Articoli Correlati