Territorio

Roccasicura: l'ufficio Postale torna operativo nella versione Polis.

Pubblicato: 13-10-2023 - 400
Roccasicura: l'ufficio Postale torna operativo nella versione Polis. Territorio

Roccasicura: l'ufficio Postale torna operativo nella versione Polis.

Pubblicato: 13-10-2023 - 400


L'ufficio postale riaperto al pubblico

È la quarta sede della provincia di Isernia realizzata secondo il nuovo modello. Il direttore provinciale Filippo Castagna: “Un progetto per semplificare l’accesso alla PA nei piccoli centri”



Isernia, 12 ottobre 2023 – Ha riaperto al pubblico oggi, giovedì 12 ottobre, l’ufficio postale di Roccasicura. Sono terminati, infatti, i lavori di ristrutturazione della sede finalizzati ad accogliere, non appena saranno operativi, tutti i principali servizi della Pubblica Amministrazione grazie al progetto “Polis – Casa dei Servizi Digitali”, l’iniziativa ideata da Poste Italiane per promuovere la coesione economica, sociale e territoriale nei 7 mila comuni con meno di 15mila abitanti contribuendo al loro rilancio.



“Quello di Roccasicura – commenta Filippo Castagna, direttore della Filiale provinciale di Isernia – è il quarto ufficio postale della nostra provincia realizzato secondo il nuovo modello Polis, dopo quelli di Macchiagodena, Longano e Vastogirardi. Il programma è triennale e coinvolgerà tutti i comuni del territorio sotto i 15mila abitanti: praticamente tutti eccetto Isernia. Oltre a importanti interventi infrastrutturali di varia tipologia, il progetto ha l’obiettivo di semplificare l’accesso ai servizi Pubblica Amministrazione nei piccoli centri. In questo senso, direttamente allo sportello di 51 uffici postali della provincia sono già disponibili tre documenti rilasciati dall’INPS: il cedolino della pensione, la certificazione unica e il modello “OBIS M”, che riassume i dati informativi relativi all’assegno pensionistico”.L’ufficio postale di Roccasicura è a disposizione dei cittadini con il consueto orario: martedì e giovedì dalle 8.20 alle 13.45 e sabato dalle 8.20 alle 12.45.. 





Articoli Correlati