Territorio

SS. Cuori di Gesu’ e Maria Residenza Per Anziani. Vetrina importante per la struttura che si racconta sul magazine “Mela Verde”.

Pubblicato: 02-10-2023 - 1235
SS. Cuori di Gesu’ e Maria Residenza Per Anziani. Vetrina importante per la struttura che si racconta sul magazine “Mela Verde”. Territorio

SS. Cuori di Gesu’ e Maria Residenza Per Anziani. Vetrina importante per la struttura che si racconta sul magazine “Mela Verde”.

Pubblicato: 02-10-2023 - 1235


La struttura residenziale di Bojano si racconta sul magazine " Mela Verde".

Un viaggio alla scoperta di luoghi ed eccellenze nascoste: in vetrina donne e uomini, risorse trainanti di un territorio, guardiani di un inestimabile patrimonio di cultura, tradizioni e ricchezze da saper raccontare, promuovere, salvaguardare e tutelare. È questa l’essenza del tour intrapreso dal general manager Daniele Notardonato e dalla sua Karisma, concessionaria di pubblicità nazionale. Un “talent search” alla ricerca dei custodi delle più svariate tra le arti e i mestieri che, senza il lavoro quotidiano di tanti appassionati, rischierebbero di essere dimenticati o non tramandati.Questa volta la possibilità di raccontarsi sul magazine “Mela Verde” legato al programma televisivo del gruppo Mediaset, è toccata a un fiore all'occhiello della regione Molise: la Residenza per Anziani “SS. Cuori di Gesù e Maria” di Bojano, in provincia di Campobasso.La struttura, istituita senza scopo di lucro, nasce come Casa di ricovero il 6 febbraio del 1951 per iniziativa di Don Antonio Nuzzi, vescovo emerito di Teramo-Atri, con il fine di accogliere, con passione e calore umano, persone anziane, disabili, emarginati, bisognosi e tutti quei soggetti che la vita ha posto in condizione di solitudine.Dopo i primi anni contraddistinti da sacrificio e grande spirito di adattamento, dato l’aver operato in sedi di dimensioni ridotte, dal 31 gennaio 1999 l’attività si è trasferita nell’attuale edificio moderno e confortevole con grandi spazi, comodità e panorami eccezionali.Dal mese di agosto 2022 la gestione è stata affidata alla Serena Senectus Srl, società di professionisti del settore che da oltre 30 anni gestisce con successo R.S.A. per anziani.



La nuova gestione ha da subito profuso tutta l’esperienza acquisita nel campo dell’ospitalità per anziani intraprendendo importanti investimenti di rilancio e riqualificazione della struttura ricettiva, rendendo la Residenza per anziani “SS. Cuori di Gesù e Maria” moderna e all’avanguardia. Circondata dal verde, a pochi passi dal centro di Bojano (CB), offre servizi socio-sanitari certificati e di qualità, in un contesto unico e a costi accessibili. La retta di degenza, infatti, è di € 1.300 al mese.La residenza può ospitare anziani e disabili autosufficienti e non autosufficienti, per brevi o lunghi periodi. Le camere, singole o doppie, sono tutte dotate di letti elettrici di ultima generazione, bagno, tv e wifi e, nei limiti del possibile, sono personalizzabili in funzione delle esigenze dell’ospite. Consulta la gallery fotografica a margine dell'articolo.



Seguici sulle pagine social: 



Newsdellavalle Facebook: https://www.facebook.com/profile.php?id=100052177074485



Newsdellavalle Twitter:  https://twitter.com/direttore84



Newsdellavalle-Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCxOv3okhzd5BABjLB-BnM1Q 



Canale Telegram: https://t.me/newsdvalle



Iscriviti al nostro canale WhatsApp, invia la dicitura “Iscrivimi” seguita dal nome e cognome al numero 392-9850370


Gallery dell'articolo





Articoli Correlati