Sociale

September Fest 2023: Distaccamento P.I.V.E.C. – CASTEL DI SANGRO. “Esperienza unica ed emozionante”.

Pubblicato: 04-09-2023 - 1597
September Fest 2023: Distaccamento P.I.V.E.C. – CASTEL DI SANGRO. “Esperienza unica ed emozionante”. Sociale

September Fest 2023: Distaccamento P.I.V.E.C. – CASTEL DI SANGRO. “Esperienza unica ed emozionante”.

Pubblicato: 04-09-2023 - 1597


Il distaccamento Pivec di Castel Di Sangro impegnato nell'allestimento ed utilizzo della cucina mobile in occasione del September Fest

Esperienza unica, quella dei Volontari del Distaccamento P.I.V.E.C. di Castel di Sangro nei  giorni della rinomata e conosciuta "Festa della Birra"  - September Fest – dal 30 agosto al 2 settembre 2023 - Castel di Sangro.



CASTEL DI SANGRO. Il gruppo, non ha esitato ad accettare per una proposta di collaborazione riguardante l'allestimento della cucina mobile, necessaria ad assicurare i pasti a  tutti gli operatori, allo staff,  agli organizzatori e a coloro che lavorano dietro le quinte la riuscita di questo importante evento che da diversi di anni, è divenuto attrazione non solo della cittadina sangrina ma dell'intero bacino dell’altosangro, riscuotendo successo e attirando la curiosità di molte persone per numerose  attrattive.Anche quest'anno, l’Associazione September Fest  dei soci Vincenzo Cannatelli e il suo fedele compagno di avventura Enzo Cardellino, non ha deluso le aspettative, proponendo artisti e spettacoli coinvolgenti.



Sorge spontanea la domanda: "Cosa ha a che fare tutto ciò, con un gruppo di Protezione Civile"? Semplice risposta : “Avere come mansione, l'organizzazione della cucina mobile: dalla spesa alla preparazione dei pasti per  il pranzo e per la cena. Per i volontari P.I.V.E.C.  è stata una veritiera simulazione di una cucina da campo in una situazione emergenziale”. Il Distaccamento P.I.V.E.C. di Castel di Sangro, composto da un nutrito gruppo di giovani, che fortunatamente non hanno mai vissuto un’emergenza in una tendopoli di protezione civile, con il supporto dei volontari Senior, ha affrontato magistralmente con impegno e serietà i compiti assegnati. Non si è mai pronti e preparati ad affrontare emergenze climatiche, strutturali e sanitarie, ma l'obbiettivo di qualsiasi volontario, è di non farsi mai trovate IMPREPARATI. Questa esperienza come altre già vissute, ha contribuito ad arricchire il bagaglio di ogni volontario, in modo da essere d’aiuto a far crescere il gruppo per essere pronto in situazioni emergenziali.



La PIVEC di Castel di Sangro, ringrazia nuovamente gli Amici di questa avventura Vincenzo Cannatelli ed Enzo Cardellino, per la fiducia incondizionata, per lo stimolo e per la sincera considerazione, e perchè no? Per i complimenti ricevuti per la preparazione di piatti semplici, genuini, ma soprattutto cucinati con il cuore. Un sincero ringraziamento va anche a tutte le persone, gli Artisti e coloro che hanno fatto parte dell’intero sfaff della September Fest   che in questi 4 giorni, hanno  apprezzato la cucina P.I.V.E.C., non facendo mai mancare tanta educazione, rispetto e congratulazioni rendendo il clima piacevole, confidenziale e familiare.



….arrivederci al Prossimo anno…



Seguici sulle pagine social:

 Newsdellavalle Facebook: https://www.facebook.com/profile.php?id=100052177074485



Newsdellavalle Twitter:  https://twitter.com/direttore84



Newsdellavalle-Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCxOv3okhzd5BABjLB-BnM1Q 



Canale Telegram: https://t.me/newsdvalle



Iscriviti al nostro canale WhatsApp, invia la dicitura “Iscrivimi” seguita dal nome e cognome al numero 392-9850370


Gallery dell'articolo





Articoli Correlati