Cronaca

Venafro: incendio di Monte Santa Croce domato nella parte bassa. Il resoconto del sindaco Alfredo Ricco. “Un vero scempio per la nostra montagna”:

Pubblicato: 25-08-2023 - 994
Venafro: incendio di Monte Santa Croce domato nella parte bassa. Il resoconto del sindaco Alfredo Ricco. “Un vero scempio per la nostra montagna”: Cronaca

Venafro: incendio di Monte Santa Croce domato nella parte bassa. Il resoconto del sindaco Alfredo Ricco. “Un vero scempio per la nostra montagna”:

Pubblicato: 25-08-2023 - 994


Il resoconto del sindaco di Venafro Alfredo Ricci

IL RESOCONTO DEL SINDACO DI VENAFRO ALFREDO RICCI



Da stamattina presto, appena è stato possibile , sono intervenuti MEZZI AEREI di protezione civile regionale e Vigili del Fuoco. Attualmente stanno operando due canadair e un elicottero, prevalentemente nella parte alta dell’incendio. La situazione nella parte bassa, invece, è stata sostanzialmente risolta grazie al lavoro delle squadre intervenute da terra nella nottata. Davvero voglio RINGRAZIARE tutti gli operatori dei Vigili del Fuoco e in genere della catena della protezione civile che da ieri incessantemente e professionalmente si stanno adoperando per domare l’incendio . Il quadro della nostra MONTAGNA è purtroppo quello di uno SCEMPIO che fa rabbia e male al cuore. Se, come tutti crediamo, dietro c’è la mano CRIMINALE dell’uomo, come Comune siamo pronti a costituirci parte civile per chiedere CONDANNE esemplari e il RISARCIMENTO di tutti i danni. Ovviamente a ciò si aggiunge che, come facciamo ogni anno anche per incendi meno estesi, adotteremo tutti gli atti necessari per rendere operativi i divieti di pascolo e altro sulle aree incendiate previsti dalla legge . Lo facciamo ogni anno, lo faremo con maggiore decisione quest’anno dopo quello che è accaduto ieri.



 


Gallery dell'articolo





Articoli Correlati