Economia

Isernia: logistica e spedizioni. Alla Cm Protos corso di formazione gratuito per acquisire professionalità e un titolo nei settori del momento.

Pubblicato: 12-08-2023 - 939
Isernia: logistica e spedizioni. Alla Cm Protos corso di formazione gratuito per acquisire professionalità e un titolo nei settori del momento. Economia

Isernia: logistica e spedizioni. Alla Cm Protos corso di formazione gratuito per acquisire professionalità e un titolo nei settori del momento.

Pubblicato: 12-08-2023 - 939


Il corso alla Cm Protos di Isernia del dottor Mario Lombardi

ISERNIA. Amazon, ma non solo, ma anche le tante aziende della logistica che stanno avendo una enorme espansione con l’e-commerce richiedono operatori sempre più preparati e professionali. Un percorso formativo concreto, gratuito, che consente sbocchi di occupazione reali dell’ente accreditato CM Protos di Isernia, di tecnico di spedizione e logistica. Il corso di 300 ore, di cui 132 ore in aule e 168 in azienda, è indirizzato ai giovani dai 16 ai 35 anni, offre opportunità di carriera nel settore, l’accesso ad una vasta gamma di ruoli e posizioni sia in aziende di logistica che in organizzazioni di spedizioni internazionale, l’automotive, la grande spedizione organizzata, il settore farmaceutico. Il comparto, in continua espansione, è sicuramente un settore in espansione con l'evoluzione del commercio internazionale e l'aumento degli acquisti online, la domanda di professionisti qualificati nel settore e in costante crescita. La formazione, infatti, prepara i giovani a cogliere l'opportunità e ad avere un titolo spendibile e apprezzato dalle aziende. Durante il corso si acquisiranno competenze specializzate nella pianificazione delle spedizioni, la gestione della supply chain, delle Dogane e del magazzino. Abilità tecniche che aumenteranno la competitività nel mercato del lavoro. Un tecnico di spedizione e logistica, inoltre, può assumere posizioni di responsabilità che di solito offrono salari gratificanti. Il percorso formativo della CM Protos è finalizzato ad agevolare la riqualificazione dei giovani con titolo di studio debole, diversamente abili o studenti che hanno abbandonato il percorso universitario.



Per le iscrizioni contattare 338.9805775 – amministrazione@cmprotos.it





Articoli Correlati