Territorio

Castel San Vincenzo: l'Associazione culturale AraNova ospita l'evento "Tracce di Luce", dedicato al grande pittore Charles Moulin.

Pubblicato: 08-08-2023 - 641
Castel San Vincenzo: l'Associazione culturale AraNova ospita l'evento "Tracce di Luce", dedicato al grande pittore Charles Moulin. Territorio

Castel San Vincenzo: l'Associazione culturale AraNova ospita l'evento "Tracce di Luce", dedicato al grande pittore Charles Moulin.

Pubblicato: 08-08-2023 - 641


L'evento in programma mercoledì 9 agosto a Castel San Vincenzo

L’Associazione Culturale AaNova è felice di comunicare che per il giorno 9 –Agosto nella piazza G. Marconi a Castel San Vincenzo (IS) a partire dalle ore 17:30 ospiterà un incontro dedicato al pittore francese “Charles Lucien  Moulin”. 

L’evento dal titolo “ TRACCE DI LUCE: alla scoperta di Charles Lucien Moulin, ha come obiettivo quello di presentare una delle pochissime pubblicazioni legate al nome dell’artista francese  - eremita a Monte Marrone nel comune di Castelnuovo a Volturno, ma soprattutto illustrare il primo festival culturale proprio a lui dedicato. L’incontro regalerà una ghiotta occasione di confronto, una parentesi riflessiva dedicata all’arte, alla scoperta, alla conoscenza e più in generale alla bellezza e permetterà di ricordare Mimmo, il nostro presidente, nel modo che più gli era congeniale: in piazza con amici a parlare di passato e futuro . L’artista francese, d’adozione di Castelnuovo, offre, infatti, svariati spunti di riflessione e l’Associazione AraNova è felice ed onorata di ospitare l’autore del libro Gianni Palumbo e il CISAV per condividere con tutti voi i loro studi.


Gallery dell'articolo





Articoli Correlati