Economia

Borsa: Aggiornamento medio periodo, 100 giorni. La rubrica curata dal dottore commercialista Francesco Mancini. Guarda il video.

Pubblicato: 05-07-2023 - 609
Borsa: Aggiornamento medio periodo, 100 giorni. La rubrica curata dal dottore commercialista Francesco Mancini. Guarda il video. Economia

Borsa: Aggiornamento medio periodo, 100 giorni. La rubrica curata dal dottore commercialista Francesco Mancini. Guarda il video.

Pubblicato: 05-07-2023 - 609


Continua la nostra rubrica economica in collaborazione con il Dottore Commercialista Francesco Mancini di Castel Di Sangro. Guarda il video:

Continua la nostra rubrica economica in collaborazione con il Dottore Commercialista Francesco Mancini di Castel Di Sangro. Guarda il video:



→ HEISENBERG GRANDISSIMO FISICO E LA BORSA Eccola questa donna bastarda La Borsa sta sul secondo intermestrale (ciclo di medio circa 100 giorni) che finirà per agosto e poi l’annuale per ottobre novembre, poi le figure di accumulazione che potrebbero spostare i tempi, servono a buttare fuori tutti e a far ripartire i cicli. Pezzi da novanta e quaquaraquà i due attori di questo gioco! Lo vedete che torniamo sempre al principio di indeterminazione di Heisenberg? Quando ci troviamo di fronte al futuro, le strade possibili restano "aperte" fino alla fine e provare ad indovinar" diventa un esercizio di semplice scommessa sulle probabilità.Quante volte vi siete trovati in una situazione simile? Fino all'ultimo le cose potevano andare in un modo o nel suo opposto.Quante volte, di fronte ad un notaio, un accordo salta all'ultimo minuto?Quante volte una partita di calcio si risolve ai tempi supplementari in modo inatteso?E c'è sempre un momento in cui una posizione di trading sembra dalla parte sbagliata per poi diventare, improvvisamente, vincente (oppure il contrario sembrava vincente e, di colpo, diventa perdente)? In tutti questi casi è sempre il principio di indeterminazione che si mostra in tutta la sua ineluttabile ineludibilità. E' filosofia? Neanche per le palle: è la vera differenza tra il trader che vince e quello che perde. Se non hai "assimilato" a fondo quel principio, è impossibile che tu vinca nel trading e ribadisco "impossibile"!!!! Ho visto una partita di poker molti anni fa, in cui uno dei giocatori ha puntato tutto sul suo poker d'assi, per scoprire che l'altro aveva una scala reale, il famoso cetriolo King Size dell’ultimo minuto.Vinceva molto fino a quel momento, ma sul quel colpo finale ha perso tutta la sua vincita e tutto il suo capitale.



Pensava di essere in una serie positiva da sfruttare fine in fondo ed è inciampato, all'ultimo colpo, sull'unico sfavorevole. Guai a ritenere che la vita si muova su un unico solco (come maghi e veggenti vorrebbero farci credere)perché non è così e, nel gioco (sia esso la Borsa o altro), sfidare il principio di indeterminazione è un gravissimo errore a volte fatale. ... Non so se mi ho capito...diceva IL MIO MERAVIGLIOSO NONNO





Visita la pagina Facebook: https://www.facebook.com/Mancioborsa





Articoli Correlati