Territorio

Isernia: si e’ riunito stamani il tavolo di coordinamento per l’attuazione del progetto legato al contrasto alla violenza di genere.

Pubblicato: 22-06-2023 - 436
Isernia: si e’ riunito stamani il tavolo di coordinamento per l’attuazione del progetto legato al contrasto alla violenza di genere. Territorio

Isernia: si e’ riunito stamani il tavolo di coordinamento per l’attuazione del progetto legato al contrasto alla violenza di genere.

Pubblicato: 22-06-2023 - 436


La nota ufficiale della Prefettura di Isernia

ISERNIA. In Prefettura, si è riunito il Tavolo di coordinamento per l’attuazione del “Protocollo d’Intesa per la realizzazione di strategie condivise di prevenzione e contrasto alla violenza di genere”. Entusiasmo e partecipazione intorno al Tavolo di coordinamento per l’attuazione del Protocollo d’Intesa contro la violenza di genere che si è riunito stamattina presso il Palazzo del Governo dove, il Prefetto Franca Tancredi nell’esporre i dati di un fenomeno fortemente sentito e presente anche sul territorio della nostra provincia, ha lanciato l’idea di realizzare campagna di comunicazione, tesa alla sensibilizzazione della cittadinanza sul tema del contrasto alla violenza di genere. Presenti il Questore di Isernia, Vincenzo Macrì, il Ten. Col. Nicola Pitocco per il Comando provinciale dell’Arma dei Carabinieri, la dott.ssa Angela Scungio per la ASREM, la dott.ssa Andricciola delegata della Procura della Repubblica., la dott.ssa Angela Perella in rappresentanza dell’ATS di Venafro e dell’Ordine professionale degli Assistenti sociali, l’Avv. Maria Roberta Bocia per l’Ordine degli Avvocati e la dott.ssa Antonella Praitano per l’Ordine degli Psicologi. In collegamento da remoto, il Prefetto Felice Colombrino, Commissario per il coordinamento delle iniziative di solidarietà per le vittime dei reati di tipo mafioso e intenzionali violenti, che ha illustrato le modalità di accesso ai benefici in favore delle vittime dei reati intenzionali violenti e degli orfani dei crimini domestici e delle famiglie affidatarie.







Articoli Correlati