Cronaca

"Castel Di Sangro ci ha portato fortuna". Il presidente De Laurentiis presenta il ritiro con Caruso e Marsilio. In Abruzzo dal 28 luglio al 12 agosto

Pubblicato: 07-06-2023 - 855
"Castel Di Sangro ci ha portato fortuna". Il presidente De Laurentiis presenta il ritiro con Caruso e Marsilio. In Abruzzo dal 28 luglio al 12 agosto Cronaca

"Castel Di Sangro ci ha portato fortuna". Il presidente De Laurentiis presenta il ritiro con Caruso e Marsilio. In Abruzzo dal 28 luglio al 12 agosto

Pubblicato: 07-06-2023 - 855


Gli Azzurri Campioni d'Italia in Abruzzo dal 28 luglio al 12 agosto.

Napoli. Nella suggestiva location di Palazzo Petrucci in Via Posillipo è stato presentato questo pomeriggio io ritiro estivo della SSC Napoli che si terrà a Castel Di Sangro dal 28 luglio al 12 agosto come publicato in anteprima nei giorni scorsi dalla nostra testata giornalistica.. Gli azzurri svolgeranno tutte le loro attività presso i centri sportivi di Castel Di Sangro e gli allenamenti come di consueto al Teofilo Patini con le conseguenti amichevoli. Dovrebbero esser ben tre con avversari di caratura medio internazionale. Alla conferenza stampa in quel di Napoli hanno partecipato il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis, il presidente della Regione Abruzzo Marco Marsilio e il sindaco di Castel Di Sangro Angelo Caruso.

De Laurentiis: "Siamo molto felici di accogliere la Regione Abruzzo. Una regione che si sta muovendo moltissimo. Con le vostre attrezzature sportive siete al top. La presenza del Napoli in Abruzzo ha determinato un innalzamento di interesse da parte di altre squadre di serie A. A Rivisondoli feci un sopralluogo anno scorso e avevo idea di fare lo scarico post allenamento. C'era anche quella idea. Siamo al quarto anno di Castel Di Sangro e i napoletani sono esigenti, vi dovete abituare ed allineare ai napoletani".

Presidente Regione Abruzzo Marco Marsilio:  "Per noi è un privilegio ospitare i Campioni d'Italia. Lo scorso anno l'Abruzzo ha portato fortuna e siamo orgogliosi di ospitare i nostri Campioni. L'anno scorso De Laurentiis nella stessa conferenza stampa concluse il suo intervento con la voglia di ottenere lo scudetto e così è stato. Se io Bari dovesse vincere lo spareggio avremo tre squadre di serie A in Alto Sangro. Per noi si tratta di un veicolo importante di promozione turistica e pubblicitaria. Affiancare il nome dell'Abruzzo a quello dei Campioni d'Italia per noi sarà un grande momento. Abbiamo preparato una serie di eventi dedicati al Napoli. Sarà una vera e propria festa per tutti coloro che verranno in Abruzzo. Quest'anno c'è lo scudetto e un clima di festa che durerà a lungo. Forniremo un corredo di gioia ed allegria a tutti. Tra questa abbiamo concordato e stiamo concordando con la Fondazione delle Ferrovie dello Stato una esperienza sulla Transiberiana d'Italia. Faremo belle giornate del ritiro alcune giornate speciali che partiranno da Roccaraso e scenderanno a Sulmona. Un viaggio speciale sul territorio. Nascerà anche una film commision Abruzzo"

Sindaco Castel Di Sangro Angelo Caruso: " Ho rivestito lo stesso abito dell'anno scorso perché ha portato fortuna. Show del sindaco castellano che dona un Orso di peluche ad Aurelio De Laurentiis e a Marco Marsilio, simbolo dell'Abruzzo. Vorremmo organizzare un trofeo di calcio con una rappresentativa legata al mondo bancario per finanziare gli allestimenti che faremo all'interno del Pala Sport. Ci sarà un grande allestimento nel nostro palasport con diversi convegni legati al territorio. Abbiamo la parte spettacolare, Gigi D'Alessio lo ospiteremo il 5 agosto e uno spettacolo di Massimiliano Gallo. Siamo legati ed appartenenti alla cultura europea. Vogliamo indire il concorso miss scudetto 2023. Vorremmo il presidente De Laurentiis nella giuria. Vorremmo fare un concorso nazionale.

Incipit: Carlo Verdone possibile presidente di giuria. 

Faremo un annullo filatelico con Poste Italiane un annullo filatelico che suggellerà la vittoria dello Scudetto. L'Abruzzo è ormai un luogo che è ai vertici dello sport italiano. Abbiamo dovuto rifiutare diversi ammiccamenti di squadre che avrebbero voluto fare ritiro a Castel Di Sangro. I grandi campioni del Napoli hanno avuto il battesimo allo stadio Teofilo Patini, abbiamo portato fortuna. Sarà un ritiro caratterizzato da grande entusiasmo. Ci saranno attività alternative anche per i giornalisti che invito caldamente a non seguire solo la parte sportiva del ritiro ma tutto quello che verrà fatto".  Idee organizzative torneo padel, calcetto e tennis riservato ai giornalisti.

De Laurentiis secondo intervento: ricevuti vari inviti per tornei internazionali a Barcelona e a Manchester. Per me è molto importante fare venire le squadre internazionali a Castel Di Sangro. Non conosciamo ancora le avversarie. Noi andremo a Castel Di Sangro dal 28 luglio al 12 agosto. Faremo almeno tre amichevoli di rilievo a Castel Di Sangro e decideremo con il nuovo allenatore".



Nella gallery a margine dell'articolo vedi le foto della conferenza stampa di questo pomeriggio a Palazzo Petrucci in via Posillipo a Napoli.



Suggestivo un momento della conferenza stampa ed in particolare quello in cui io sindaco Angelo Caruso ha donato un orsacchiotto di peluche raffigurante Juan Carrito con i nomi dei due condottieri Marco e Aurelio, regalandone due riproduzioni ad Aurelio De Laurentiis e Marco Marsilio.



Rivedi la diretta della conferenza: 


Gallery dell'articolo





Articoli Correlati