Cronaca

Castel Di Sangro: la Pivec impegnata nell’alluvione delle Marche. Tanta solidarietà mostrata in queste settimane. Consegnato carico di beni di prima necessità.

Pubblicato: 04-10-2022 - 1150
Castel Di Sangro: la Pivec impegnata nell’alluvione delle Marche. Tanta solidarietà mostrata in queste settimane. Consegnato carico di beni di prima necessità. Cronaca

Castel Di Sangro: la Pivec impegnata nell’alluvione delle Marche. Tanta solidarietà mostrata in queste settimane. Consegnato carico di beni di prima necessità.

Pubblicato: 04-10-2022 - 1150


Il distaccamento Pivec di Castel Di Sangro nei giorni scorsi ha festeggiato anche il primo anniversario dalla nascita. Seguirà uno speciale a loro dedicato.

CASTEL DI SANGRO. La Regione Abruzzo e’ stata impegnata a Senigallia per l’emergenza alluvione insieme ad altre associazioni di volontariato. Il Distaccamento di Castel Di Sangro, coordinato dal presidente Thomas Malatesta, non ha esitato a rispondere alla voce di aiuto della popolazione colpita. Non solo, ma nella propria cittadina. La Pivec di Castel Di Sangro, ha promosso ed organizzato una raccolta di beni necessari per continuare le operazioni di ripristino, lavaggio e sanificazione dei luoghi. Nel ringraziare tutte le attività e cittadini di Castel Di Sangro e dintorni che hanno creduto in questa iniziativa, una rappresentativa di volontari del Distaccamento PIVEC Castel Di Sangro,si è recata personalmente nelle Marche, e con molta soddisfazione ed emozione ha provveduto a consegnare il materiale raccolto consistente per lo piu’ in detergenti, disinfettanti, scope, pale, tira-acqua, guanti e stivali presso il Cov-Centro Operativo di Senigallia su indicazione del comune stesso. La solidarietà dell’Abruzzo e dell’intera cittadina di Castel Di Sangro, anche questa volta, ha mostrato bontà e sensibilità. Il gruppo P.I.V.E.C. di Castel Di Sangro nel comune di Senigallia, ha anche incontrato, una concittadina, Elisabetta D’Amico, sorella di Michela D’Amico, assessore alla Cultura della Città di Castel Di Sangro. Le foto in gallery dell’articolo sono di Elisabetta D’Amico. Maria Antonietta Giordano.



La redazione del nostro quotidiano, nei prossimi giorni, dedichera’ uno speciale alla Pivec di Castel Di Sangro che ha festeggiato il primo compleanno nei giorni scorsi con una cena sociale presso l’Hotel Corradetti di Castel Di Sangro.



 



 


Gallery dell'articolo





Articoli Correlati