Politica

Spazio elettorale: Stefano D’Amico di Castel Di Sangro in lizza per la Camera dei Deputati. Candidato al Collegio Uninomiale e capolista al Prurinominale con la lista Sud ChiamaNord, Cateno De Luca Sindaco d’Italia.

Pubblicato: 06-09-2022 - 1034
Spazio elettorale: Stefano D’Amico di Castel Di Sangro in lizza per la Camera dei Deputati. Candidato al Collegio Uninomiale e capolista al  Prurinominale con la lista Sud ChiamaNord, Cateno De Luca Sindaco d’Italia. Politica

Spazio elettorale: Stefano D’Amico di Castel Di Sangro in lizza per la Camera dei Deputati. Candidato al Collegio Uninomiale e capolista al Prurinominale con la lista Sud ChiamaNord, Cateno De Luca Sindaco d’Italia.

Pubblicato: 06-09-2022 - 1034


SPAZIO ELETTORALE. Il Movimento Politico Sud Chiama Nord si affaccia alla sfida elettorale del prossimo 25 settembre con grandi ambizioni e con giovani e “preparati” candidati su tutto il territorio nazionale.

Il leader del movimento, Cateno De Luca, ha già dimostrato, nella sua città di Messina dove è stato eletto sindaco, che buon governo e autonomia decisionale non sono scindibili. In Alto Sangro e’ stata fatta una scelta molto oculata. Al proporzionale alla Camera largo a Stefano D’Amico, giovane libero professionista titolare di un Caf e di una assicurazione in quel di Castel Di Sangro. Persona affabile e soprattutto integrata nel tessuto sociale. Sarà lui a portare avanti i motivi fondanti del movimento Sud Chiama Nord, basti pensare che in 10 giorni , a cavallo di Ferragosto  è riuscito a raccogliere quasi mille firme , andando ben oltre la soglia delle 750 previste  per la presentazione della lista in Corte di appello.

Un Movimento che ha deciso di camminare da solo e con le proprie gambe e che ha rifiutato accordi, corteggiamenti ed altro dai partiti tradizionali, che come sostenuto anche dal candidato Stefano D’Amico, hanno ridotto il Paese nelle condizioni in cui versa attualmente. Nessun accordo quindi né con il centrodestra e nemmeno con il centrosinistra.

Tra i punti fondanti della politica da attuare sul territorio vi sarà quello del migliore utilizzo delle Risorse del PNRR con la richiesta dell’introduzione del Governo di un piano decennale per l’occupazione.

Ma non solo, nella mente di Stefano D’Amico vi e’ un pallino ben saldo, quello della fine della fuga dei giovani cervelli dal Meridione che spesso o quasi sempre cercano lavoro in aree piu’ produttive del territorio nazionale o addirittura in altri Stati.

Conosceremo tutte le idee del giovane candidato di Castel Di Sangro strada facendo in questa campagna elettorale.

Il logo del Movimento Politico: 






Articoli Correlati