Cronaca

Colli a Volturno: giovedì 11 agosto la cerimonia di apertura della piscina comunale del parco fluviale. Un evento atteso da tempo. L’impianto funzionerà grazie all’impegno della Pro-Loco.

Pubblicato: 09-08-2022 - 2027
Colli a Volturno: giovedì 11 agosto la cerimonia di apertura della piscina comunale del parco fluviale. Un evento atteso da tempo. L’impianto funzionerà grazie all’impegno della Pro-Loco. Cronaca

Colli a Volturno: giovedì 11 agosto la cerimonia di apertura della piscina comunale del parco fluviale. Un evento atteso da tempo. L’impianto funzionerà grazie all’impegno della Pro-Loco.

Pubblicato: 09-08-2022 - 2027


COLLI A VOLTURNO. Giovedì 11 agosto con una breve ma intensa cerimonia verrà offerto ai collesi e a tutti i turisti e amanti dello sport dell’Alta Valle del Volturno, un nuovo gioiellino architettonico. Dopo gli ultimi interventi di adeguamento e manutenzione verrà ufficialmente aperta la piscina comunale ubicata nel parco fluviale del Volturno di Colli, una delle aree ambientali e turistiche di più alto pregio presente su tutto il territorio comunale.

La struttura, realizzata negli anni passati, grazie ai fondi del Progetto Pit Mainarde, verra’ aperta al pubblico giovedì sera alle ore 18.30  e sarà poi fruibile a tutti a partire da venerdì 11 agosto con orario dalle 10 alle 18.

Un esperimento di affidamento di gestione affidato alla Pro Loco di Colli a Volturno che sara’ impegnata in prima persona nella gestione dell’impianto.

Guarda il video:





L’Annuncio del sindaco Emilio Incollingo su Facebook.

In questa estate di ripartenza, dopo la pandemia, il nostro territorio continua a rivelarsi di notevole interesse per turisti e visitatori, incantati dinanzi alle sue risorse naturalistiche e paesaggistiche.

Da tempo ci stiamo impegnando per rendere queste risorse fruibili al meglio e per offrire a tutti, residenti in primis, strutture e reali opportunità per beneficiare a pieno di quanto di bello la nostra terra generosamente offre. Il fiume Volturno rappresenta una delle principali peculiarità del territorio della nostra Valle, tanto da essere inserito come predicato toponomastico nel nome del nostro comune. Nei giorni che nell’antica Roma precedevano i VOLTURNALIA, i solenni festeggiamenti celebrati ogni anno a fine agosto in onore della divinità fluviale Volturno, riapre al pubblico anche l’area turistica attrezzata del Parco Fluviale del Volturno, impreziosita ulteriormente da un'incantevole piscina.

L’Amministrazione Comunale ha realizzato, non senza difficoltà, la nuova struttura sportiva per rendere il sito maggiormente attrattivo ma soprattutto per offrire un intrattenimento estivo alla popolazione locale ed ai tanti visitatori del nostro paese, in un contesto unico a stretto contatto con la natura lungo le sinuose rive del fiume delle nostre origini. Grazie alla collaborazione con la Pro-Loco sarà possibile trascorrere delle divertenti ed indimenticabili giornate sulle sponde del Volturno, dilettandosi in veri e propri giochi d’acqua nel nuovo impianto natatorio che si configura come la novità di quest’estate per tutto il circondario.

Un grande risultato per Colli, per tutti i Collesi e per quanti amano ed apprezzano il nostro paese. Invitiamo tutti a visitare la nuova struttura giovedì 11 agosto, a partire dalle ore 18:30, per festeggiare insieme con un brindisi il raggiungimento di questo tanto atteso ed ennesimo obiettivo di crescita e sviluppo locale.

Dal 12 agosto, l’impianto sarà aperto alla libera fruizione da parte del pubblico, tutti i giorni dalle ore 10:00 alle ore 18:00. Vi aspettiamo numerosi ed entusiasti !!!





Articoli Correlati