Politica

Isernia: il sindaco Castrataro assegna deleghe a nove consiglieri. Convocato anche il Consiglio comunale per il prossimo 12 luglio.

Pubblicato: 08-07-2022 - 380
Isernia: il sindaco Castrataro assegna deleghe a nove consiglieri. Convocato anche il Consiglio comunale per il prossimo 12 luglio. Politica

Isernia: il sindaco Castrataro assegna deleghe a nove consiglieri. Convocato anche il Consiglio comunale per il prossimo 12 luglio.

Pubblicato: 08-07-2022 - 380


CONVOCAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE

Il Consiglio Comunale di Isernia è stato convocato per martedì 12 luglio 2022, alle ore 16.00 (prima convocazione), e per giovedì 14 luglio 2022 alla stessa ora (seconda convocazione).

Sei gli argomenti all’ordine del giorno:

  1. Approvazione verbali sedute precedenti;

  2. Dimissioni consigliere comunale avv. Gabriele Melogli. Surroga e convalida alla carica di consigliere comunale di Maria Antonella Matticoli;

  3. Variazione al bilancio di previsione finanziario 2021-2023, ex art. 175 Tuel in esercizio provvisorio 2022, con applicazione avanzo di amministrazione 2021 e contestuale riconoscimento di legittimità di debiti fuori bilancio ai sensi dell'articolo 194, comma 1, lettera e), del Tuel. Servizio patrimonio dell'ente;

  4. Procedimento Suap n. 200314 - Intervento edilizio diretto convenzionato per l'ampliamento dello stabilimento industriale del pastificio in località Breccelle, in deroga ai parametri della zona D/4 ai sensi dell'art 14 del Dpr 380/01;

  5. Mozione su Tariffe del servizio idrico;

  6. Consiglio comunale - richiesta ex art. 18 del vigente regolamento - prot. 26580/2022 inerente la questione della realizzazione del nuovo impianto natatorio comunale in contrada Le Piane.


DELEGHE PER NOVE CONSIGLIERI COMUNALI

Il sindaco di Isernia, Piero Castrataro, ha firmato ieri nove decreti con i quali ha assegnato deleghe ad altrettanti consiglieri comunali, i quali collaboreranno col vertice dell'amministrazione nell'ambito di specifiche materie.

Questi i consiglieri e le materie delegate:

  • NICOLINA DEL BIANCO (Is. Futura): Personale, Por Molise, Area interna, Area urbana, Regolamentazione e tutela dei boschi e delle terre civiche, Democrazia partecipativa.

  • MICHELE ANTENUCCI (Is. Futura): Trasformazione digitale, Ricerca e innovazione, Smart city.

  • ELVIRA BARONE (5 Stelle): Tutela e valorizzazione della natura, della biodiversità e delle aree protette.

  • SARA BATTISTA (Volt): Agricoltura e sviluppo rurale.

  • CLAUDIO FALCIONE (Is. Futura): Museo civico.

  • MARILENA MONTAQUILA (Is. Futura): Patti di collaborazione, Scuola, Associazioni e comitati dei genitori.

  • ALESSIA PANICO (Pd): Rapporti tra commercianti e abitanti del centro storico.

  • ALEX PANICCIA (Volt): Promozione del benessere psicologico.

  • FABIO TOTO (Pd): Commercio.


 

 




Articoli Correlati