Sport

Futsal Colli al cardiopalma. Sconfitto il Roccaravindola 7 a 6. Sabato prossimo finalissima con il Campobasso per la conquista della serie B.

Pubblicato: 09-05-2022 - 506
Futsal Colli al cardiopalma. Sconfitto il Roccaravindola 7 a 6. Sabato prossimo finalissima con il Campobasso per la conquista della serie B. Sport

Futsal Colli al cardiopalma. Sconfitto il Roccaravindola 7 a 6. Sabato prossimo finalissima con il Campobasso per la conquista della serie B.

Pubblicato: 09-05-2022 - 506


Per poter raccontare al meglio la vittoria della finale del play-off del Girone A bisogna necessariamente tornare indietro di qualche mese, più precisamente al 19 febbraio. In quel giorno si disputava la finale di Coppa Italia tra Futsal Colli e Città di Campobasso Futsal, e i ragazzi di Mister Iannicelli ne uscirono sconfitti con un 3-0. Fu una dura sconfitta, l’unica fino a quel momento. La Futsal Colli tornava a disputare una finale di Coppa Italia dopo quasi 12 anni, e l’entusiasmo era alle stelle. Complici tanti fattori, la partita fu persa. Dopodiché la squadra fece una promessa che aveva la valenza di un obiettivo: arrivare fino in fondo per avere la possibilità di una rivincita.

Mister Iannicelli e i suoi ragazzi non persero più nemmeno una partita, vincendole tutte e chiudendo la Regular Season a pieno punteggio, frantumando tutti i record: miglior Difesa, miglior Attacco, Capocannoniere del campionato (Mancini) e tanto altro.

E arriviamo così a sabato 7 maggio: Finale play-off Girone A, Futsal Colli a Volturno Vs Roccaravindola C5. L’ultimo ostacolo. Dopo un commovente minuto di silenzio in onore di Romina De Cesare inizia una delle partite più emozionanti mai disputate al Futsal Stadium. Un match emblema del Cuore che ha questa squadra, forte, determinata, piena di carattere, e che non conosce la parola arrendersi.

Dopo qualche minuto, i padroni di casa vanno in vantaggio con Mercone, poi bambola totale. Primo tempo chiuso sul 1-4, risultato che persiste anche per metà del secondo tempo. Spinti da un pubblico che non si finirà mai di ringraziare, pallone dopo pallone, Tortola accorcia e Laurelli porta il risultato sul 3-4.  A qualche minuto dalla fine dei tempi regolamentari il Roccaravindola segna il 3-5, che ha il sapore di disfatta.

Ma ci pensa Mancini, che trasforma un rigore e porta il risultato sul 4-5. A meno di un minuto dalla fine, con il cuore in gola, Tortola sigla il 5 pari, facendo letteralmente esplodere il Futsal Stadium. Si va ai tempi supplementari, dieci minuti per provare a riscrivere la storia di questa partita.

Mancini porta in vantaggio i suoi, che però vengono raggiunti. 6-6, fino a quando il Capitano Angelone segna il gol che sa di FINALISSIMA: 7-6 il risultato finale, partita vissuta sul terreno di gioco, sugli spalti, in panchina e in tutto in paese. Lacrime negli occhi di molti tifosi, di tensione e felicità, e un risultato che premia la fantastica stagione dei ragazzi guidati da Mister Iannicelli.

E poiché il destino sa sempre come metterci del proprio, la vincitrice del Girone B è proprio il Città Di Campobasso Futsal. Sarà quindi rivincita.

Di nuovo Futsal Colli Vs Città Di Campobasso Futsal. Da questa Finalissima si deciderà chi salirà in Serie B. Vada come vada, bisogna solo ringraziare questi ragazzi, che sabato dopo sabato hanno saputo portare in alto l’onore del proprio paese, emozionando. la Futsal Colli è una grande famiglia e non si arrenderà mai.





Articoli Correlati