Cucina

La Stazione del Gusto nella stazione di servizio. ALT raddoppia e apre a Montesilvano, da oggi 16 Dicembre alle ore 17:00

Pubblicato: 16-12-2021 - 881
La Stazione del Gusto nella stazione di servizio. ALT raddoppia e apre a Montesilvano, da oggi 16 Dicembre alle ore 17:00 Cucina

La Stazione del Gusto nella stazione di servizio. ALT raddoppia e apre a Montesilvano, da oggi 16 Dicembre alle ore 17:00

Pubblicato: 16-12-2021 - 881


Rifornimento di emozioni presso l’area di servizio in via Palmiro TogliattiIl format nasce nel 2018 a Castel di Sangro, sulla SS 17, da un’idea dello Chef Niko Romito. Un menu unico nel suo genere e un servizio informale e amichevole. 



Dal 16 Dicembre al 16 Gennaio, una apertura soft, con un menù ridotto e orari ridotti.
L’abbiamo chiamata ANTEPRIMA.
Dal 16 gennaio poi un menu completo e più ampio.
“Quando fra qualche anno ci fermeremo a una stazione di servizio non faremo più un rifornimento inquinante alle nostre auto. Ma una ricarica sostenibile. Di energia pulita. Nel lasso di tempo di quell’attesa la stazione di servizio ci deve accogliere con una nuova piacevolezza. Di odori, di colori. Ci deve donare il gusto della sosta, anche al palato. Da qui nasce ALT. Dal desiderio di portare a tutti, viaggiatori, automobilisti, appassionati di cibo, la ricerca e la creatività gastronomica di un cuoco stellato che dialogando con l’agro-industria riesce ad offrire cibo buono, salubre, gustoso in modo accessibile ed espresso.


ALT è la nuova modalità di vivere la sosta su strada. Quando è nato a Castel di Sangro avevo in mente un luogo capace di regalare emozioni con un cibo semplice, ma pieno di contenuti gastronomici. Oggi con l’apertura a Montesilvano quell’idea è matura per affrontare la sfida del grande pubblico e della scalabilità. Offrendo una visione del cibo che sposa le esigenze culturali e sociali di questa nuova fase economica e ambientale. Del resto essere sostenibili è davvero un imperativo, ma con il cibo possiamo farlo con gusto. L’esperienza ci ha insegnato che le cose fatte bene necessitano di tempo, dedizione e costanza.


Apriamo a Montesilvano con un menù compatto, rappresentativo e identitario, che anticipa l’offerta gastronomica completa che ALT offrirà nei mesi a venire. Abbiamo scelto di puntare sul territorio e di formare una nuova squadra investendo sui giovani. I progetti sono fatti di persone e muoversi a piccoli passi consente di raggiungere con il tempo i migliori risultati”



Niko Romito 



ALT a Montesilvano è uno spazio di 200 metri quadri ricavato da un fabbricato in via Palmiro Togliatti all’interno della stazione di servizio ENI.


Riprogettato per essere funzionale all’offerta gastronomica e allo stile di ALT Stazione del Gusto, ci sono un bancone centrale a vista, un angolo bottega dedicato all’acquisto dei prodotti del Laboratorio Niko Romito – pane, biscotti, confetture e PANDOLCE - tavoli all’interno e un dehor.
Il menù è unico nel suo genere, riconoscibile, popolare, e il servizio è amichevole e informale.


ALT è un ristorante su strada, perché le strade sono di tutti e questo progetto nasce per parlare con tutti. ALT è un invito a fermarsi, ogni giorno, senza prenotazione.


ALT è un locale aperto da mattino a sera dove gli automobilisti in transito possono fermarsi per una sosta piacevole e buona, dove socializzare davanti a un panino, un pollo fritto, una bomba calda o acquistare pane, dolci, pizze e focacce.


ALT è un bar, una rosticceria e una tavola calda con cucina. Un modello di ristorazione “facile”, popolare, con un’offerta gastronomica ampia e variegata e un’atmosfera accogliente e informale; un luogo giovane e allegro, dove il cibo è buono, diverso e divertente.
ALT è il pollo fritto intero, un classico universalmente conosciuto ma preparato con un concetto moderno per renderlo gustoso e leggero. Servito espresso, in 10 minuti, caldo, profumato, dorato fuori e succoso dentro. Si può gustare seduti, oppure portare a casa.


ALT è la BOMBA, tradizione popolare, autentica, prodotto iconico dello Chef Niko Romito, riletto con ingredienti e lavorazioni eccellenti, senza lattosio e grassi animali. Viene rigenerata e farcita al momento per essere servita calda. BOMBA è unica, dolce o salata, da consumare al tavolo o in piedi.
Dal 16 Dicembre al 16 Gennaio l’offerta gastronomica di ALT sarà un concentrato di gusto. ANTEPRIMA è un menù ridotto ma identitario, rappresentativo del modello completo che lo Chef Niko Romito ha pensato per questo format, prima a Castel di Sangro e da oggi a Montesilvano.


ORARI DI APERTURA: tutti i giorni dalle 8 alle 20 con servizio al tavolo.


ASPORTO E DELIVERY: dal lunedì alla domenica dalle 20 alle 22. Scarica l'app ALT STAZIONE DEL GUSTO per l'asporto e connettiti con Foodlovery per il delivery.


RAGGIO DI COPERTURA DEL DELIVERY: Montesilvano e Città Sant’Angelo per tutto il menu ANTEPRIMA.
Pescara per la BOMBA Niko Romito in versione dolce.


Dal 16 gennaio in poi invece, al termine del primo mese di ANTEPRIMA, ALT proporrà un menu ampio e variegato. Bomba dolce e salata, pollo fritto, zuppe e piatti vegetali, l’iconico toast, le focacce e tanto altro.





Articoli Correlati