Sociale

L'autore molisano Marco Pasquarelli ospite del salone internazionale del libro 

Pubblicato: 21-10-2021 - 270
L'autore molisano Marco Pasquarelli ospite del salone internazionale del libro  Sociale

L'autore molisano Marco Pasquarelli ospite del salone internazionale del libro 

Pubblicato: 21-10-2021 - 270


L'autore molisano Marco Pasquarelli ospite del salone internazionale del libro

L’ufficio Stampa del libro “La vetrina la mia Arte” del Cav. Giuseppe Marco Pasquarella comunica che l’autore è stato ospite nello Stand di Giacovelli Editore a Torino nel padiglione 3 stand R55 durante il Salone Internazionale del libro che si è tenuto dal 14 al 18 Ottobre 2021 .

Una grande emozione per l’autore Pasquarella che ha portato un pezzo del Molise in Piemonte nella città di Torino nella prestigiosa Kermesse della fiera del Salone Internazionale del libro giunta alla sua trentatreesima edizione .

Un’esperienza molto positiva ha detto il Maestro D’Arte in Vetrinistica di Petacciato ,orgoglioso di essere stato presente con il libro La Vetrina la mia Arte scritto in un come periodo pandemico ma che ha riscosso consensi e successi in tutta Italia con tantissime Tappe per poi giungere a Torino .

Tanta l’affluenza nel salone con incontri di molti personaggi che hanno presentato I loro libri di tutti I generi in vari orari e sale riservate , ma anche incontri con editori ed autori .

L’autore Pasquarella nello stand durante la permanenza dei vari giorni ha firmato le copie del suo libro e fatto foto alla presenza delle tantissime persone.

Questo libro ha ricordato è un testoautobiografico esperiezale ma pieno di contenuti che si rivolge al commerciante e agli addetti alle vendite di qualsiasi settore merceologico e poi ,vetrinisti,visual merchandiser e wedding planner .
Nel libro “La VETRINA LA MIA ARTE”. L’autore ringrazia la casa Editrice “Giacovelli editore “il Dott.Angelo Deiana Pres. Confassociazioni , il Direttore di Libero Quotidiano Dott.Vittorio Feltri,la partnership di: Lideimmagine ,Intersystem Group di Roma, Pgm studio di Vetrinistica, Confassociazioni Molise, Vetrinisti &Visual Europei, la Fotografa di Moda Lucia Giacani e il maestro Monica Cavicchioni
Biografia e riconoscimenti in sintesi Cav. Giuseppe Marco Pasquarella

Giuseppe Marco Pasquarella nato a Petacciato –CB- molisano doc, maestro d’arte da oltre trenta anni, con competenze professionali in visual merchandising e vetrinistica tecniche di vendita, tecniche segretariali e organizzazioni d’eventi, fiere e showroom. Esperienza in corsi privati e pubblici per la formazione tenuti in Italia e all’estero.

Numerosi riconoscimenti nazionali e internazionali. Nel 2015 insignito della onorificenza di Cavaliere per merito dal Presidente della Repubblica Italiana.

Luglio 2018: Tirana, Albania missione economica plurisettoriale di imprese della regione Molise con incontri istituzionali. Dal 6 marzo nominato Presidente Confassociazioni Molise, a ottobre riconfermato presidente Vetrinisti & Visual Europei fino al 2022. Settembre 2018 Bruxelles: incontri istituzionali come presidente Vetrinisti & Visual Europei, relatore al Parlamento Europeo. Giugno 2019, presso Palazzo Reale di Milano insignito dell’Award alla vetrinistica per aver portato la vetrinistica in Italia e in Europa. Dicembre 2019: relatore per il V Forum sulla Formazione alla Amatriciana presso la Camera dei Deputati. Maggio 2020: webinar “Eccellenze Italiane di Piero Muscari”. Settembre 2020 ennesimo riconoscimento come migliore scuola di vetrinistica e di visual merchandising in Italia.Tante le presenze in tv su emittenti locali e nazionali.

Da luglio 2019 cura una rubrica quindicinale su Libero Quotidiano dove racconta di vetrinistica, di visual e di problematiche legate al commercio. Fine Gennaio 2021 ha ricevuto dalla provincia di Campobasso ed Isernia e dalla Consigliera per le pari opportunità il premio come Eccellenza Molisana.Il libro “La vetrina la mia arte ” è la sua prima pubblicazione. Presente anche nel libro con altri autori appena uscito “Sulla stessa Barca “ sempre editore Giacomelli.



 




Articoli Correlati