Cronaca

Cerro al Volturno, il sindaco Di Ianni predica calma. “Avviato dialogo con le istituzioni e tutto il territorio. Ci riprenderemo il medico per il 118”.

Pubblicato: 02-07-2021 - 622
Cerro al Volturno, il sindaco Di Ianni predica calma. “Avviato dialogo con le istituzioni e tutto il territorio. Ci riprenderemo il medico per il 118”. Cronaca

Cerro al Volturno, il sindaco Di Ianni predica calma. “Avviato dialogo con le istituzioni e tutto il territorio. Ci riprenderemo il medico per il 118”.

Pubblicato: 02-07-2021 - 622


Il sindaco di Cerro al Volturno, Remo Di Ianni, come promesso alla cittadinanza locale e dell’intera Valle del Volturno si e’ immediatamente attivato per tentare interlocuzioni e dialoghi vari con le Istituzioni, maggiormente con Asrem. Intanto ha diffuso sui social e sulla pagina ufficiale del comune di Cerro al Volturno un accorato appello alla calma, per tentare in tutti i modi la risoluzione del problema e di far tornare presto il medico presso la postazione del 118 ubicata a Cerro al Volturno.

Comunicare un problema – scrive Remo Di Ianni -  non vuol dire mai arrendersi ad esso, è invece il modo più onesto per rendere partecipi tutti di ciò che è di tutti e nulla più che la salute di tutti può essere considerato patrimonio da difendere a tutti i costi.

Già ieri sera, cari concittadini, vi avevo promesso, a nome dell'intera Amministrazione, che il ripristino della presenza del medico nel nostro 118 sarebbe stato la priorità assoluta e in virtù di ciò da subito ho avviato una serie di interlocuzioni e di confronti con tutte le parti che in questa situazione hanno un ruolo.

Questo è il momento del dialogo e della collaborazione fattiva con tutte le istituzioni deputate a risolvere l'annoso problema che ha riguardato anche la nostra postazione 118: sto continuando il confronto con il Direttore Generale della ASREM, dott. Florenzano, ho avviato confronti con il Presidente del Comitato dei Sindaci, con i Sindaci dei paesi coinvolti nella decisione, che terrò aggiornati quotidianamente sull'evoluzione dell'intera questione...

Insieme stiamo cercando la via più rapida per risolvere il problema il prima possibile e garantire a tutto il territorio nuovamente la presenza fondamentale e costante del medico.

Serve a poco lo scontro, anzi, in questa fase sarebbe la pietra tombale su una vicenda già in sé molto delicata e complessa, giacché non si tratta in vero di una scelta legata ad appartenenze quanto invece di un reale momento di drammatica difficoltà che sta interessando l'intero comparto sanitario regionale. Non ci fermiamo e non ci fermeremo di fronte ad esso, ma continueremo a vigilare e nel contempo a collaborare con tutte le istituzioni necessarie al raggiungimento dello scopo.

In questo momento di difficoltà – conclude il sindaco di Cerro al Volturno -  permettetemi di fare la seguente considerazione “Gli sciacalli dovranno cercare altre praterie, gli squali altri mari!”




Articoli Correlati