Territorio

Isernia: Poste Italiane celebra la festa della Donna.

Pubblicato: 07-03-2021 - 691
Isernia: Poste Italiane celebra la festa della Donna. Territorio

Isernia: Poste Italiane celebra la festa della Donna.

Pubblicato: 07-03-2021 - 691


Fino all’11 marzo una cartolina e filatelica e un annullo speciale 


Negli uffici postali della provincia sono donne due dipendenti su tre 


 


Isernia, 7 marzo 2021 – Anche a Isernia Poste Italiane celebra la Festa della Donna con una cartolina filatelica e un annullo speciale.

L’immagine della cartolina raffigura il volto di una donna contemporanea che si affaccia al Terzo Millennio, adornata da fiori avvolti in un gioco di luminosi colori. I due prodotti saranno disponibili fino all’11 marzo, nell’ufficio postale di Isernia Centro (via XXIV Maggio).

Un’occasione unica per ogni collezionista o per chi, semplicemente, desidera ricordare in modo originale una giornata particolare, facendo dono della cartolina a una persona cara o inviando un messaggio a chi è lontano.

Nei 70 uffici postali della provincia di Isernia, su un totale di 158 dipendenti tra direttori, operatori di sportello e figure di staff, lavorano 105 donne. Il 66%, 12 punti percentuali in più della media nazionale. Particolarmente significativo è l’esempio dell’ufficio postale di Isernia 2 (corso Garibaldi), composto esclusivamente da donne (5). Inoltre, in tutta la provincia sono 33 le donne che ricoprono incarichi di responsabilità.

Donne in maggioranza anche nel settore recapito, con il Centro di Distribuzione di Isernia (via XXIV Maggio) che tra portalettere, addetti alle lavorazioni interne e figure di staff impiega 45 donne su 75 dipendenti (il 60%).





Articoli Correlati