Cronaca

Elezioni amministrative, il governo pensa allo slittamento in autunno. In Molise al voto in 31 comuni.

Pubblicato: 04-03-2021 - 449
Elezioni amministrative, il governo pensa allo slittamento in autunno. In Molise al voto in 31 comuni. Cronaca

Elezioni amministrative, il governo pensa allo slittamento in autunno. In Molise al voto in 31 comuni.

Pubblicato: 04-03-2021 - 449


Il Governo sarebbe ormai a un passo dal rinvio delle elezioni Amministrative 2021. Anche quest’anno, come è successo per l’election day del 2020 le elezioni amministrative slitteranno in autunno. L’ufficialità ci sarà nelle prossime ore o al massimo nei prossimi giorni. La sfida più attesa in Molise è quella di Isernia, ma a rinnovare i consigli comunale sono anche altri 30 Comuni. Per la provincia di Campobasso andranno al voto Baranello, Cascalenda, Civitacampomarano, Guardiaregia, Matrice, Molise, Morrone del Sannio, Portocannone, Rotello, San Biase, San Giacomo degli Schiavoni, San Massimo, Sepino, Ururi.


Per la Provincia di Isernia, oltre al capoluogo pentro anche Acquaviva di Isernia, Bagnoli del Trigno, Cantalupo nel Sannio, Capracotta, Carpinone, Castel San Vincenzo, Chiauci, Colli al Volturno, Forlì del Sannio, Monteroduni, Pesche, Pescolanciano, Pettoranello del Molise, Pizzone, Roccamandolfi, San Pietro Avellana.


Le elezioni si sarebbero dovute tenere in una data compresa tra il 15 aprile e il 15 giugno, ma per via della pandemia è invece altamente probabile che tutto slitti al 10 e all’11 ottobre 2021


RINVIO UFFICIALE:


Ok Cdm al decreto per il rinvio delle elezioni ++ Si terranno tra il 15 settembre e il 15 ottobre - Il Consiglio dei ministri, a quanto si apprende, ha approvato il decreto legge che rinvia le elezioni amministrative e suppletive a una data compresa tra il 15 settembre e il 15 ottobre.





Articoli Correlati