Politica

Pizzone: il vicesindaco annuncia la sua futura candidatura con la lista della minoranza. “Siamo basiti e disorientati”.

Pubblicato: 03-12-2020 - 722
Pizzone: il vicesindaco annuncia la sua futura candidatura con la lista della minoranza. “Siamo basiti e disorientati”. Politica

Pizzone: il vicesindaco annuncia la sua futura candidatura con la lista della minoranza. “Siamo basiti e disorientati”.

Pubblicato: 03-12-2020 - 722


La nota dei consiglieri di maggioranza di Pizzone.

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO DAI CONSIGLIERI DI MAGGIORANZA DEL COMUNE DI PIZZONE-IS

I consiglieri di maggioranza del comune di Pizzone esprimono il loro più totale smarrimento in seguito alla comunicazione avvenuta tramite messaggio da parte dell’attuale vicesindaco del medesimo comune.

La signora Di Cristofano, infatti, ha annunciato la sua futura candidatura nella lista formata dall’attuale minoranza.

La notizia in un primo momento ha generato incredulità, sia a causa della totale divergenza nella gestione della cosa pubblica, sia per la totale incompatibilità nell’operato amministrativo e gestionale da parte della minoranza nei confronti della maggioranza, e sia per la totale dissonanza degli obiettivi politici e governativi portati avanti dalle rispettive parti funzionarie.

La decisione, per quanto inaspettata e assolutamente non contemplata dai consiglieri, ha poi di fatto scatenato diverse riflessioni.

Cosa è cambiato nel corso degli ultimi tempi?

Se la figura più vicina all’attuale sindaco ritiene opportuno schierarsi “dall’altra parte” c’è qualcosa che davvero noi non comprendiamo.

L’amministrazione guidata dal sindaco Letizia Di Iorio ha brillantemente risollevato le sorti economiche del paese portando le casse comunali da una situazione di disastro economico ad una di grande benessere, ha dato grande risalto al paese attraverso attente operazioni di promozione e visibilità, ha indubbiamente favorito migliorie al tessuto sociale. Ci chiediamo dunque perché l’attuale vicesindaco, in prossimità di consigli comunali fondamentali al sereno proseguo della vita politica, ha deciso di creare tensioni e perplessità all’interno del gruppo di maggioranza?

I consiglieri di maggioranza, preso atto dell’atteggiamento irresponsabile e inspiegabile del vice sindaco, rassicurano la popolazione e il sindaco in primis che prevarrà il senso di responsabilità e il rispetto per quanto fatto finora e, nonostante l’amarezza, porteranno a termine l’impegno preso con la popolazione e l’Istituzione che essa rappresenta.

Tuttavia il gesto sconsiderato e inopportuno del vice sindaco non può essere ignorato e per le motivazioni sopra espresse la maggioranza chiede, in quanto non più persona di fiducia, e a tutela dell’operato dell’amministrazione,  le sue immediate dimissioni.




Articoli Correlati