Politica

Assenza di Paolone in Consiglio comunale ed esternazioni pubbliche, la risposta ufficiale del gruppo “Finalmente Cerro”.

Pubblicato: 14-11-2020 - 413
Assenza di Paolone in Consiglio comunale ed esternazioni pubbliche, la risposta ufficiale del gruppo “Finalmente Cerro”. Politica

Assenza di Paolone in Consiglio comunale ed esternazioni pubbliche, la risposta ufficiale del gruppo “Finalmente Cerro”.

Pubblicato: 14-11-2020 - 413


RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO DA GRUPPO CONSILIARE “FINALMENTE CERRO”.

A proposito delle esternazioni e della conseguente assenza al Consiglio comunale del 14. 11.2020, del consigliere PAOLONE LUCIO GABRIEL, si precisa che

: 1- Che le proposte sono dei suggerimenti che dovrebbero essere dati con finalità benevola e di seguito il soggetto che le riceve è libero di accettarle o rifiutarle. È nella libertà delle persone, se ci fosse l’obbligo invece di eseguire il suggerimento esso perderebbe la natura di suggerimento e assumerebbe la natura di comando

2- Che lo svolgimento dell'assise Consiliare rispetta tutti i canoni di sicurezza stabiliti dalle normative vigenti, se avesse partecipato all’ultimo consiglio avrebbe avuto modo di rendersene conto.

3- Che la circolare del Ministero dell’interno del 27.10.2020 dà la possibilità di svolgere le sedute di giunta e di consiglio in presenza, purchè ci siano e vengano adottate tutte le misure di anti-contagio, così come è stato fatto (distanziamento, dpi, igienizzazione delle mani, uso mascherine) .In ultimo, ma non per ultimo, si è convinti della pretestuosità e della natura emulativa della proposta nonché dell’assenza del Consigliere Paolone.

Mal si comprende, infatti, come lo stesso possa ritenere pericolosa la presenza al Consiglio Comunale e poi essere organizzatore attivista e animatore nell’organizzare una manifestazione pubblica religiosa il giorno dopo.

Si chiede che la presente nota venga allegata agli atti del consiglio e che se ne dia diffusione, a mo' di giusta replica, agli organi di informazione.

Il Gruppo Consiliare Finalmente Cerro




Articoli Correlati